skin adv

Grande Impero, la vetta ormai è lontana. De Santis: «Playoff obiettivo minimo»

 02/03/2018 Letto 489 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    ATLETICO GRANDE IMPERO





Il Grande Impero esce bene, e con qualche rimpianto, dalla supersfida con la capolista Virtus Stella Azzurra: un 2-2 che avvicina i primi in classifica alla promozione matematica e il Grande Impero ai playoff. La lotta sarà ora con il Laurentino per la seconda piazza.


PAREGGIO – Il pareggio maturato nella sfida con la Virtus Stella Azzurra lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi allenati da mister Patalano, i quali avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio e riaprire il campionato, se solo avessero fatto più attenzione in alcune situazioni di gioco. “Sicuramente è un pareggio prestigioso, abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza - afferma Paolo De Santis -. Abbiamo impostato la partita come l’avevamo preparata, aspettandoli e ripartendo per colpire, approfittando dei loro buchi. Ci siamo riusciti giocando una bellissima partita, purtroppo però abbiamo subito due gol, entrambi su situazione di portiere di movimento. Questo è un peccato, perché vuol dire che non siamo ancora pronti a gestire tutte le situazioni di gioco: lavoreremo per migliorare questo aspetto”.


PLAYOFF NEL MIRINO – La distanza dalla capolista a questo punto resta di 7 punti, che diventano 8 se si considera lo svantaggio negli scontri diretti. Il primo posto dunque sembra abbastanza complicato, anche se Paolo De Santis non demorde: “Noi proveremo a vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato, se poi le avversarie dovessero commettere dei passi falsi, dovremo essere bravi ad approfittarne: vedremo alla fine, ma i playoff restano l’obiettivo minimo”. Nel prossimo turno il Circolo Canottiere Aniene: “Per noi non fa differenza chi incontriamo in campo, ci prepariamo ogni settimana con grande intensità e concentrazione, siamo pronti per ogni sfida”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->