skin adv

La Fenice inciampa su Sbicego. E perde il treno per i playoff

 04/03/2018 Letto 828 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Una Fenice davvero molle perde un altro treno per i play-off in casa del Futsal Cornedo, creando diverse occasioni ma senza concretizzare molto, commettendo poi errori difensivi banali quando nel secondo tempo prova a spingere per recuperare. Senza lo squalificato Botosso e con Hasaj impegnato con la nazionale maggiore albanese, Pagana recupera Azzoni, che rientra dopo il lungo infortunio rimediato con la maglia azzurra.


LA PARTITA - Parte bene la formazione lagunare, con Tenderini bloccato dal portiere vicentino Cracco e con De Battista che centra il palo. Ancora De Battista pericoloso, con Cracco a fare però buona guardia. Sbigeco si fa largo dall’altra parte ma il suo tiro è debole. Ancora Fenice con Azzoni dalla sinistra e Cracco che respinge di testa. Portiere del Cornedo ancora protagonista prima su Ortolan quindi su De Battista. Gli arancioneroverdi continuano a spingere, ma mancano di concretezza davanti alla porta e così, inesorabilmente, arriva il vantaggio dei locali con Sbigeco che si invola sulla destra e batte Piazzon.
Ancora poco fortunata la formazione lagunare nella ripresa, con Meo che cicca il pallone smarcato da Ortolan sul secondo palo. Lo stesso Ortolan colpisce l’esterno della rete e Tenderini manca di poco il bersaglio. Di nuovo la formazione viene punita per le occasioni gettate al vento e ancora Sbigeco raddoppia per i suoi. La formazione ospite si sbilancia nel tentativo di riagguantare gli avversari e Boscaro ha ben tre occasioni per segnare, ma Piazzon si fa sempre trovare reattivo.
Il gol della Fenice arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Ortolan che da fuori la mette sull’angolino basso. Gli arancioneroverdi potrebbero ulteriormente accorciare ma manca la necessaria “cattiveria” e così allunga il Cornedo con Boscaro e Aalders. I padroni di casa inseriscono Ragno come quinto di movimento e Tenderini li punisce da lontano, ma è un fuoco di paglia perché De Battista in porta prova a scartare l’avversario, perde palla e Boscaro segna un gol facile facile, imitato a pochi secondi dal termine da Donin per il 6-2 conclusivo.

FUTSAL CORNEDO - FENICE VENEZIAMESTRE: 6-2 (p.t. 1-0)
GOL: p.t. Sbigeco (17’); s.t.  Sbigeco (4'), Ortolan (11’), Boscaro (16’), Aalders (16’)
Tenderini (19’), Boscaro (20’), Donin (20’).
CORNEDO: Sbigeco, Moscoso, Radujkovic, Ragno, Tecchio, Rubega, Aalders, Cabianca, Cracco, Boscaro, Gonella, Donin. All. Albertini.
FENICE: Piazzon, Tenderini, Caregnato, Meo, Zupperoni. De Battista, Marton, Ortolan, Cavaglià, Azzoni, Bertuletti, Molin. All. Pagana.
ARBITRI: Turini di Pontedera e Coviello di Pisa.
NOTE: amm. Boscaro, Caregnato

Ufficio stampa Fenice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->