skin adv

Lido con la testa ai playoff, Cutrupi: «Nella post season comincia il vero campionato»

 09/03/2018 Letto 459 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





A quaranta minuti dal termine del campionato, il Lido di Ostia non ha più nulla da chiedere alla regular season. La formazione di Matranga, a prescindere da come andrà la trasferta sul campo del Sammichele, chiuderà al quarto posto e sfiderà l’Odissea nel primo turno dei playoff.


“È stato un campionato molto particolare - analizza Christopher Cutrupi, che poi traccia un primo bilancio -. Siamo partiti male per diversi fattori, sia perché eravamo un gruppo totalmente nuovo sia perché, forse, non abbiamo approcciato nel migliore dei modi una categoria molto diversa rispetto a quella della scorsa stagione. Poi, però, siamo riusciti a trovare un gioco e a portare piano piano i risultati dalla nostra parte”. Andando ben oltre le aspettative della vigilia: “Abbiamo conquistato un piazzamento in piena zona playoff, senza che nessuno ce lo avesse imposto a inizio stagione. Adesso viene il bello: siamo in ballo e vogliamo ballare fino alla fine. È nella post season che comincia il vero campionato”.


Già, anche perché la sfida sul campo del Sammichele ha ben poco da dire: “In termini di classifica è sicuramente indifferente. Credo che il mister la gestirà anche dal punto di vista fisico, per fare recuperare qualche giocatore - spiega l’ex Capitolina -. Noi, però, ci teniamo a chiudere con una vittoria, per poi ripartire allo stesso modo nella post season”. Con un sogno chiamato Serie A da inseguire: “Abbiamo un grande potenziale e, pur essendo una matricola, abbiamo la possibilità di essere promossi nel massimo campionato nazionale. Per riuscirci, dovremo preparare bene le gare e scendere in campo con il giusto approccio - conclude Cutrupi -. Conoscendo gli avversari, sappiamo che saranno tutte sfide difficili, ma noi non siamo da meno rispetto alle rivali, come abbiamo dimostrato durante il corso della stagione”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->