skin adv

Sestu, punto d'oro sul campo del Bubi Merano: il 2-2 finale soddisfa i sardi

 10/03/2018 Letto 604 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Un punto importante sia per il morale che per muovere la classifica quello guadagnato dal Città di Sestu sul parquet del Bubi Alperia Merano: 2-2 il punteggio finale, un risultato che deve essere visto con il bicchiere mezzo pieno viste le assenze forzate di Mura e Rufine e qualche acciaccato che ha comunque contribuito ad un risultato positivo in un campo ostico e contro una compagine che attraversa un buon momento e che si gioca le ultime chance per l'ingresso ai playoff promozione.


Il quintetto iniziale schierato dal tecnico di casa Roberto Vanin è formato da Luca Vanin tra i pali, Trunzo, Beregula, Rafinha e Guga, risponde mister Mario Mura con Erbì in porta, Gonzalez, Escobar, Asquer e Bonfin.
La gara viaggia sul filo dell'equlibrio fino alla metà della prima frazione, a sbloccare il punteggio è Trunzo un secondo dopo il 10' di gioco, gol che vale il vantaggio del Bubi Merano e che durerà fino all'intervallo. Prima della rete giallorossa da segnalare l'ammonizione comminata a Deilton al minuto 7'43”, a 10'40” arriva invece il giallo ad Escobar, un provvedimento che risulterà fondamentale nel prosieguo del match.


Nella ripresa i rossoblù impiegano poco meno di due minuti ad agguantare il pareggio: dopo 1'56” Vanderlei Bonfin firma l'1-1 e, sulle ali dell'entusiasmo, trovano anche la rete del vantaggio al 6' con Luca Ruggiu. Dopo 56 secondi dalla rete del 2-1 ospite arriva l'episodio che influenza il match: Escobar viene ammonito per la seconda volta e chiude la sua gara anticipatamente, 62 secondi dopo Guga approfitta della superiorità numerica per siglare la rete del 2-2 con il quale si arriva alla sirena finale.


Un punto importante arrivato con una prestazione corale che ha permesso di colmare assenze importanti ed ora squadra e staff possono rivolgere tutte le forze verso la Final Four di Coppa Italia, un traguardo di spessore per una società giovane come il Città di Sestu.


BUBI ALPERIA MERANO-CITTÀ DI SESTU 2-2 (p.t. 1-0)
BUBI ALPERIA MERANO:
Vanin L., Beregula, Trunzo, Rafinha, Guga, Romanato, Mancin, Manzoni, Deilton, Manarin, Vanin F. Allenatore: Roberto Vanin
CITTÀ DI SESTU: Erbì, Asquer, Escobar, Gonzalez, Bonfin, Zanatta, Casu, Vaccargiu, Cau, Wilson, Fois, Ruggiu.  Allenatore: Mario Mura
MARCATORI: 10'01” Trunzo (M): 1'56” st Bonfin (S), 6'00” Ruggiu (S), 7'58” Guga (M)
AMMONITI: Deilton (M); Escobar (S).
ESPULSO al 6'56” del st Escobar per somma di ammonizioni
ARBITRI: Federico Beggio (Padova), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto)


Ufficio Stampa Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->