skin adv

La Lazio scaccia i fantasmi: tripletta di Jorginho nel 5-3 all'IC Futsal

 11/03/2018 Letto 547 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Successo di capitale importanza per i biancocelesti che allontanano lo spettro della retrocessione diretta battendo l'IC Futsal e, contestualmente, salendo a +6 dal Milano e a -5 dalla coppia formata dagli emiliano-romagnoli e dal Cisternino.


PRIMO TEMPO – Gara che rispecchia i valori in campo, con tanto equilibrio fra due squadre che puntano alla salvezza. La partita vive di strappi, con l'IC Futsal che parte forte e la Lazio che arranca. Dopo un buon momento biancoceleste a cavallo di metà tempo, sono però i ragazzi di Pedrini a sbloccare l'incontro con Borges, bravo a sfruttare una situazione episodica in area di rigore. Scheleski, però, ha idee diverse e al 14esimo pareggia. Il gol dà nuova energia alla Lazio e Jorginho s'inventa il 2-1 con il quale si va all'intervallo.


SECONDO TEMPO – Nella ripresa la battaglia continua imperterrita. Dopo appena due minuti ancora Jorginho va in rete, battendo Juninho per il gol che dà il 3-1 e il conseguente massimo vantaggio alla Lazio. Ma la squadra di Pedrini non ci sta, rumina gioco, crea occasioni e alla fine riapre la contesa con Salado. Siamo 3-2 e gli ultimi minuti diventano al cardiopalma. Quando Jorginho riesce ad infilare il 4-2 a 50'' dalla sirena, sembra finita, ma non è così. Ferrugem riaccorcia subito, rendendo ancor più tesi gli ultimi 35''. Reali chiama time-out, la Lazio riesce a tenere botta e alla fine trova anche la rete di Bizjak che chiude definitivamente la contesa a 13'' dalla fine. Per i biancocelesti tre punti importantissimi: a quota 16 la retrocessione diretta è un po' più lontana.


LAZIO-IC FUTSAL: 5-3 (2-1 pt)
LAZIO:
Laion, Liistro, Gastaldo, D. Chilelli, Varela, Scheleski, Jorginho, T. Chilelli, Bizjak, Lupi, Biscossi, Luce. All. Reali
IC FUTSAL: Battaglia, Juninho, Ferrugem, Castagna, Vignoli, Rodriguez, Salado, Borges, Misael, Silveira, Lari, Liberti. All. Pedrini
RETI: 10'56'' pt Borges (IC), 13'35'' Scheleski (L), 17'14'' Jorginho (L), 2'48'' st Jorginho (L), 11'22'' Salado (IC), 19'08'' Jorginho (L), 19'25'' Ferrugem (IC), 19'47'' Bizjak (L)
AMMONITI: Jorginho (L), D. Chilelli (L), Bizjak (L)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Michele Caprioli (Venosa), Simone Pisani (Aprilia)
CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)


Ufficio Stampa S.S. Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->