skin adv

San Giacomo sull'ottovolante, Tinari: "I ragazzi vanno col pilota automatico"

 12/03/2018 Letto 556 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN GIACOMO





Dopo la sosta forzata per il maltempo che ha costretto il rinvio dell'intera giornata, il San Giacomo torna in campo con una bella vittoria per 8-5 sul campo dello Sporting Albano.

TINARI - Una squadra sicuramente cresciuta rispetto all'andata ma che ha dovuto soccombere sotto i colpi di un attacco nettunese davvero ispirato. Così il tecnico Emanuele Tinari: "Avevo detto ai miei ragazzi di non sottovalutare la partita nonostante la classifica e avevo ragione. L'Albano rispetto l'andata è tutt'altra cosa e devo fare i complimenti ai miei per i tre punti. Mi piace la maturità acquisita, come non ci ha toccato minimamente il fatto di essere andati sotto dopo neanche un minuto. Abbiamo iniziato a macinare gioco creando davvero tanto. I primi due gol arrivati su schema da calcio piazzato mi fanno contento perché il lavoro settimanale paga. Un'altra nota di merito del match è stato il fatto di segnare sempre subito dopo aver subito il gol. Mentalmente perfetti, offensivamente ottimi, dietro potevamo concedere qualcosa di meno, ma non mi posso lamentare - spiega Tinari -. Tutti erano concentrati, anche quando la partita è diventata leggermente più nervosa nessuno è uscito dal match. Non riesco a trovare uno sotto la sufficienza, voglio elogiare però Iacolenna che dopo un brutto primo tempo ha giocato una ripresa devastante siglando tre gol di pregevole fattura".

PROSSIMO TURNO - Venerdì il calendario metterà di fronte i nettunesi al Polisportiva Genzano, terzo della classe. "Sarà una partita delicata. All'andata giocammo una gara di livello pareggiando nel finale dopo un secondo tempo davvero super. Non penso loro avranno problemi sul sintetico perché sono una squadra molto esperta con gente di qualità. Noi dobbiamo continuare così, non mollare mai e giocare in maniera sempre propositiva. Personalmente tengo a ringraziare tutti perché è stato un mese problematico per me, ma ho dei ragazzi che vanno quasi col pilota automatico e i risultati lo dimostrano. Poi ultimamente stiamo segnando davvero molto e questo mi fa felice. Siamo stati quasi sempre una squadra da punteggi bassi, essere il quarto attacco finora è un buon risultato, ma 8-5 o 2-1 l'unica cosa che conta è vincere"


Ufficio Stampa San Giacomo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->