skin adv

San Vincenzo, l'U21 ora fa sul serio. Screpante: "Si vedono i frutti del lavoro"

 16/03/2018 Letto 553 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SAN VINCENZO DE PAOLI





L’U21 del San Vincenzo, dopo una prima parte di stagione deludente dal punto di vista dei risultati, inizia ad ottenere i primi punti, che danno speranza in vista della prossima stagione.

PRIMI FRUTTI – Che l’U21 del San Vincenzo De Paoli andasse in contro ad una stagione difficile era facilmente intuibile, data la poca esperienza dei ragazzi a giocare in questo campionato. Dopo tanto lavoro e tanti sacrifici, però, la squadra ha finalmente raggiunto un livello equo al resto del plotone, riuscendo a fare punti e a giocarsela con tutti. “Nell’ultima giornata avremmo dovuto giocare contro il Real Torraccia, ma la partita è stata rinviata – spiega il mister Fabrizio Screpante –. Precedentemente abbiamo perso una partita di misura per 4-3 contro la Roma Futsal: abbiamo disputato quella che credo sia stata la nostra miglior prestazione stagionale, riuscendo a mettere in difficoltà una squadra che lotta al vertice del girone. Inoltre, uno dei gol degli avversari è viziato da un fallo di mano: probabilmente avremmo potuto strappare dei punti se fosse stato ravvisato quel fallo. In ogni caso, questa prestazione ha confermato il nostro buon momento, dato che la volta precedente abbiamo vinto con convinzione per 6-2 contro il Città dei Papi – continua Screpante -. Finalmente sto iniziando a vedere i frutti di un lavoro lungo mesi”.

IL GIUSTO MERITO - Questa, per l’U21 del San Vincenzo, è la prima stagione nel campionato FIGC, un campionato difficile, a cui partecipano squadre storiche di prestigio e con budget superiori a quelli del club di Luca Alfonsi. Inoltre, mister Fabrizio Screpante, dispone di un roster con una età media piuttosto bassa per la categoria: “È importante sottolineare che nella mia squadra c’è un solo ragazzo di 21 anni, mentre ben 4 sono da Juniores – spiega Fabrizio Screpante –. Insomma, diamo il giusto merito ad un gruppo di ragazzi che si sta impegnando molto e che sta pian piano portando dei frutti importanti”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->