skin adv

Lido, la certezza di Barigelli: «Odissea? Ce la giocheremo alla pari»

 16/03/2018 Letto 517 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Un grandissimo girone di ritorno e un campionato da applausi, ma il bello viene adesso. Già, perché il Lido è in ballo e adesso vuole ballare fino alla fine, provando a sovvertire i pronostici anche nel corso dei playoff. All’orizzonte un sogno chiamato Serie A.


OLTRE LE ASPETTATIVE – “Il bilancio della regular season è più che positivo, anche superiore alle aspettative, perché siamo una squadra nuova e formata per la maggior parte da italiani - rimarca con orgoglio Valerio Barigelli -. All’inizio è servito un po’ di tempo per conoscerci tra di noi, poi abbiamo dimostrato di poter essere una bellissima sorpresa, anche perché non dimentichiamoci che il Lido è pur sempre una neopromossa. Siamo felicissimi di essere arrivati ai playoff e siamo felicissimi di averlo fatto con un distacco importante e, quindi, non per caso”.


CAMPIONATO A PARTE – Ora i playoff, con il Lido chiamato a un ulteriore salto di qualità. L’asticella, infatti, si alzerà notevolmente, perché la squadra di Matranga dovrà riuscire a imporsi anche contro le più forti del girone, missione mai riuscita nel corso della regular season: “Ci manca ancora qualcosa? Non lo so, è difficile dirlo, anche perché a livello di squadra siamo cresciuti talmente tanto, in maniera esponenziale nell’ultima parte di campionato. I playoff, di sicuro, saranno il giusto banco di prova: si tratta di un campionato a parte, anche se di poche partite”. Un appuntamento che il Lido affronterà con serenità: “Il fatto di non aver mai battuto una grande non mi preoccupa più di tanto, perché la prima partita contro l’Odissea, essendo l’esordio in A2, è stato un test poco veritiero, mentre al ritorno, in Calabria, abbiamo perso immeritatamente, anche a detta dei nostri avversari. Inoltre, siamo stati l’unica squadra, con la Meta, a mettere in difficoltà il Maritime sia all’andata che al ritorno - analizza l’estremo difensore -. Adesso bisogna solo vedere con che testa affronteremo questi playoff. Di sicuro la nostra è una squadra che ha ancora margini di crescita, di questo sono sicuro”.


ODISSEA – La prima gara dei playoff andrà in scena sabato 24 al Pala di Fiore: “L’Odissea è una formazione di tutto rispetto, ma il fatto di essere arrivati con gli stessi punti non fa che confermare il mio pensiero, e cioè che ce la giocheremo alla pari. Loro hanno nel tiro da fuori una delle loro armi migliori, ma siamo riusciti ad affrontarli a viso aperto anche a casa loro, e questo mi fa ben sperare - continua Barigelli -. Il fatto di aver perso entrambe le sfide magari ci può dare una spinta in più per provare a invertire questa tendenza negativa. Ci tengo, però, a sottolineare una cosa: non soffriamo l’Odissea come tipologia di squadra. All’andata abbiamo perso perché eravamo ancora acerbi, al ritorno, come sottolineato anche dal loro mister, meritavamo sicuramente di più”. La speranza del Lido è che quel qualcosa in più arrivi proprio durante i playoff.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->