skin adv

Giovanissimi à‰lite: si salvi chi può! Occasione allungo per Il Ponte nella fascia B

 16/03/2018 Letto 467 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





È di nuovo tempo di campionato per la categoria Giovanissimi. Nel girone Élite, giunto al 24° appuntamento della stagione, prosegue il duello per la vetta tra Cioli e Lazio, con i biancocelesti questo fine settimana attesi dall’ardua prova Aniene 3Z. Più in basso si inasprisce la lotta salvezza. Nella fascia B scatta la 19° giornata. Riposano le due capolista dei gironi A e B, Marconi e Balduina, mentre l’occasione dell’aggancio alla vetta del C è ghiotta per Futsal Lazio Academy. Nel gruppo D Il Ponte può andare al comando solitario e allungare sull’Olympique Colli Albani.


ÉLITE - Il pareggio nel turno infrasettimanale tra Cioli e Aniene 3Z ha fatto riavvicinare la Lazio alla vetta. Stavolta toccherà ai biancocelesti misurarsi con l’Aniene 3Z, mentre per i castellani primi in classifica c’è l’insidia Virtus Romanina. Il Vallerano, ormai fuori dalla lotta playoff, fa visita all’Accademia Sport (già retrocesso in fascia B) per chiudere al meglio in questo finale di stagione. Discorso simile per la Fortitudo Futsal Pomezia, che per lunghi tratti del campionato ha accarezzato l’idea post season: i pometini sono attesi dal Divino Amore, che invece ha dei playout da conquistare. Lo spettro della retrocessione diretta non è stato ancora scacciato dal Casal Torraccia, in cerca di un risultato utile col CCCP. La Stella Polare si gioca il tutto e per tutto in casa della Forte Colleferro, che dal suo canto ha bisogno di una vittoria per non rischiare la zona playout. Il Cortina si batte per le residue speranze di salvezza diretta in casa dell’Olimpus.


FASCIA B - Riposo forzato per lo SC Marconi, la Vis Fondi allora ne può approfittare per riprendersi la vetta del girone A: ai fondani serve una vittoria nella sfida interna con la Mirafin. Il Pro Latina nel frattempo fa visita al Meeting Club. Nel fine settimana di riposo della capolista del girone B, il Balduina SC, CMC e Valentia si sfidano tra loro per tre punti pesantissimi: chi vince può diminuire il ritardo di 6 lunghezze dal primo posto. La Brillante Torrino, in testa al girone C, è già scesa in campo nel 18° turno con la fuori classifica Lazio, ma l’1-4 finale a favore non concede i tre punti alla capoclasse. Una squadra b attende anche il Team Garden: il Casal Torraccia. Ha i punti in palio eccome, invece, il match della Futsal Lazio Academy, che in caso di vittoria con lo Sporting Eur può portarsi a quota 27, la stessa di Team Garden e Brillante e ristabilire l’equilibrio nel “triello” del gruppo C. Con l’Olympique Colli Albani impegnata con una fuori classifica (la Lazio), Il Ponte può portarsi al comando solitario del girone D: ai grigioneri occorre un bottino pieno nell’impegno interno con la Vis Nova. Distanziato di 9 punti dalla cima, il San Giustino è atteso dal San Martino a San Leone.
 

NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->