skin adv

Cisterna, basta poco per mostrare una grande Vigor: 2-1 al CCCP e quarto posto saldo

 17/03/2018 Letto 609 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Doveva essere la prima di tre finali e così è stato. La Vigor Cisterna trova una vittoria esterna a dir poco fondamentale che mancava da diversi turni e, sfruttando i risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, consolida un quarto posto che al momento significherebbe playoff. 2-1 il finale contro un CCCP mai domo e un sogno che pian piano sembra essere sempre più alla portata dei pontini.

IL MATCH - Il meteo e il campo in erba rendono vita difficile alle due squadre in campo, il ritmo fatica a salire e il match stenta a decollare. Nel complesso sono gli ospiti che fanno la gara, costringendo i romani ad una partita di rimessa. Il palo colpito da Ponso resta l’occasione più nitida in un primo tempo abbastanza sterile di emozioni. La ripresa vive di fiammate da ambo le parti, con la posta in palio che varrebbe punti playoff da un lato e una buona fetta di salvezza dall’altro. La Vigor non trova la rete e, anzi, sono i locali che a sorpresa trovano il vantaggio poco dopo metà ripresa. La reazione è intensa e ci pensa Angeletti (ancora in campo a causa di qualche defezione di troppo tra i propri giocatori) a finalizzare in rete una bella azione confezionata dal tandem Siragusa-Loreti. Il momento è decisivo, Angeletti lo sa bene e si gioca la carta del portiere di movimento. Prima azione, gran movimento corale e ottima imbucata di Saccaro che libera Ponso: appoggio delizioso di prima, palla in rete, gioia Vigor. Gli ultimi istanti di gara si vivono al cardiopalmo ma Ciarla e compagni reggono l’urto fino alla sirena finale. La Vigor Cisterna è ancora quarta in classifica.

DICHIARAZIONI – A parlare al termine del match è Luca Angeletti: “Anche oggi tra mille assenze abbiamo dimostrato di essere squadra. Questo risultato ha una valenza doppia soprattutto analizzando quanto successo sugli altri campi. Tra mille difficoltà stiamo trovando una discreta continuità e al momento la ragione è dalla nostra parte. A 80’ dalla chiusura della regular season posso già affermare senza alcun dubbio che, comunque vada, quello che abbiamo fatto in quest’annata è un piccolo miracolo sportivo.”


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->