skin adv

#SerieC2futsal: S.Marinella e Fenice ok, riscatto Genzano, strappetto Heracles

 17/03/2018 Letto 881 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Dopo più di 3/4 di campionato vissuti sul filo dell’equilibrio, le gerarchie del girone A sono sempre più definite. Al vertice, prosegue il duello Santa Marinella-Fabrica: i tirrenici liquidano 8-1 l’ostico Valentia e tengono a -1 i viterbesi - sempre con una gara in meno -, corsari 5-2 a Civitavecchia con la Compagnia Portuale. Resiste e allunga sul resto del plotone la coppia di terze Eur Futsal-Cortina: la banda Rossetti impone un netto 5-0 a La Pisana, che scivola a -6 dal podio, mentre il roster caro al presidente Mantero sorride in virtù del 3-1 ottenuto in quel di Aprilia nel fortino della Buenaonda. Il Vallerano regola 2-1 l’Atletico Village e aggancia a quota 32 la Virtus Anguillara, costretta a incassare un pesante 8-3 sul campo del Blue Green: il redivivo team di Canarecci lascia il fondo della classifica controsorpassando la Virtus Monterosi, che pareggia 4-4 a domicilio con la Juvenia.

GIRONE B - Se c’è un’arma in più che si può e si deve riconoscere all’Atletico Genzano, è la capacità di reazione: dopo la debacle infrasettimanale, la capolista, come sempre in questa stagione, rialza subito la testa grazie al netto 8-1 sull’insidiosa Legio Sora. La squadra di mister Di Fazio stabilizza il +1 sulla Pro Calcio Italia, che segna altrettanti gol, senza subirne, nella trasferta di Anagni con il Real Città dei Papi. Il Velletri ha la meglio per 5-2 della Lepanto e, potenzialmente, resta, con due gare da recuperare, alla stessa distanza del team di Galante dalla vetta del girone B. Il Palestrina manca l’obiettivo continuità: i prenestini cadono 2-1 a Colleferro sul campo della Legio e si allontanano dal podio, a -6 dal loro quarto posto sale un Ceccano corsaro 5-1 con la già retrocessa Deafspqr. L’Eur Massimo piega 4-1 il fanalino di coda Città di Colleferro e si tiene alle spalle il Gap, sempre leader del treno playout con il 7-1 sull’Atletico Mole Bisleti.

GIRONE C - Come già accaduto nel turno infrasettimanale, è andato in scena un programma gare a ranghi ridotti anche nella ventiduesima giornata del girone C. La Virtus Fenice cancella il mezzo passo falso del Parco dei Pini e torna al successo: la capolista supera con un 4-2 d’autorità l’ostica trasferta reatina con l’Ardita e sale a +8 sulla Virtus Palombara, che, però, deve recuperare due incontri, tra cui il previsto impegno di questo sabato con la Tevere Remo. Rinviate anche Monte San Giovanni-Casal Torraccia e L’Airone-Bracelli, succede di tutto negli altri match: la Lositana si fa sorprendere per 1-2 dal Santa Gemma e fallisce il momentaneo aggancio al podio, il Nazareth scavalca al quarto posto Santonico e compagni grazie all’8-4 sul campo della Brictense. Riscatto Real Roma Sud: i gialloneri travolgono 7-1 il Flaminia Sette e continuano a coltivare i progetti di salvezza diretta.


GIRONE D - A quattro giornate dalla fine del campionato, aritmetica alla mano, può ancora succedere qualsiasi cosa, ma è un sabato più che positivo nel progetto dell’Heracles di staccare tutti e volare verso la C1. Il Città di Anzio, la diretta inseguitrice, cade 3-0 a Gaeta con lo Sport Country, la capolista, che ha una gara in meno del team di Pisano, sfrutta l’occasione a metà: il 3-3 esterno con l’Atletico Sperlonga vale il +3 sul secondo posto, gap incrementabile e, di conseguenza, più rassicurante in vista della volata finale. Il Falasche regola 3-1 lo Sporting Terracina e difende il podio dall’assalto di Virtus Latina Scalo e Virtus Fondi, entrambe vincenti fuori casa: la squadra di Catanzariti passa 4-2 nel fortino del Flora, mentre i rossoblù strappano un prezioso 7-5 nella trasferta con la United Latina. 2-2 nella sfida salvezza tra Real Fondi e Cassio, mentre il Latina Scalo Sermoneta tiene accesa la speranza di tornare sotto alla zona playout con il 6-3 sull’Accademia Sport nel recupero della nona giornata (il 29 marzo si giocherà l’incrocio del girone di ritorno tra le due formazioni, inizialmente previsto per questo sabato).


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->