skin adv

Il Pordenone centra il doblete e la serie cadetta. Il sodalizio di Onofri vince la C1

 18/03/2018 Letto 483 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





A Pordenone è Festa verdenera: con ancora tre giornate da giocare, ed a punteggio pieno dopo 19 gare, la Martinel Pordenone Calcio a 5 si proclama Campione della Serie C1 FVG e vola dritta in Serie B Nazionale. Un successo che bissa la vittoria della Coppa Italia FVG e corona una cavalcata storica per la società neroverde del Presidente Alessandro Onofri.

LA GARA - Il match con il Futsal Udinese diventa quasi solamente un contorno per il vero piatto di giornata, la matematica vittoria del Campionato. Ai ramarri ci vuole poco per conquistare gli ultimi punti e già al 2' vanno in vantaggio con Kamencic, a cui segue al 5' il raddoppio firmato da un'inarrestabile Capitan Milanese. All'8' il tris lo firma ancora Milanese dopo uno scambio centrale con Finato. Un minuto più tardi ancora Kamencic ha la possibilità di allungare ma questa volta è più bravo Beltramini.
Udinesi che nulla possono davanti alla corazzata neroverde, trascinata a gran voce dal folto e caloroso pubblico di casa, e che si vedono costretti a chiudersi nella propria metà campo e puntare sulle ripartenze in velocità di Mema; unico brivido dalle parti di Fiorot è il colpo di testa al 23' di Albini che anticipa l'uscita dell'estremo difensore e scheggia il palo della porta neroverde. Nella ripresa tutto si ripete: i ramarri, già in vantaggio di 3 reti, non si fermano e continuano a colpire dalle parti di Beltramini, costretto agli straordinari; al 7' arriva la tripletta di Capitan Milanese che dalla sinistra infila sotto le gambe del portiere bianconero. A metà del secondo tempo doppio intervento in uscita di Fiorot che tiene così inviolata la porta, prima su De Reggi e poi sulla ripartenza di Quarino. Sono, tuttavia, sempre i ramarri i più pericolosi ed al 16' Kamencic firma la sua doppietta di giornata su assist centrale di Finato. Lo stesso bomber neroverde, sempre acclamato a gran voce dal pubblico, trova la rete al 18' servito sulla sinistra da Accatante: è il goal del 6-0 che fa impazzire il Pala Flora e che dà inizio ai canti di festa per la Serie B ormai alle porte.

GIOIA - Triplice fischio e campionato ormai ufficialmente deciso: i ramarri guidati da mister Gianluca Asquini mettono le mani sul titolo di Campione e prendono il volo diretto che porta in serie B Nazionale, dopo 15 anni dall'ultima vittoria nel Campionato Regionale. Successo che bissa la vittoria della Coppa Italia FVG dello scorso 12 gennaio e che è l'apice di una cavalcata storica iniziata a settembre. Decisivi, certamente, gli importanti innesti arrivati durante l'estate e fortemente voluti dal Presidente Onofri, ma il merito più grande va alla società neroverde che da anni lavora per consolidare un gruppo vincente e che ha nelle proprie radici il frutto dei giovani cresciuti in questo ambiente, diventato per loro una seconda famiglia.
Un doveroso grazie al grande pubblico che ci ha seguito anche in questa serata magica e che ha sostenuto i ragazzi per tutto il match, regalandoci una cornice splendida che vogliamo ripetere anche nella prossima stagione dove ci affacceremo ad un'importante palcoscenico Nazionale. Un grande grazie, infine, ma non in ordine di importanza, a tutti coloro che sempre ci seguono, a chi lavora dietro le "quinte" ed a tutti gli sponsor, in particolare un caloroso ringraziamento a Flavio Barzan che da due anni ha sposato il nostro progetto, aiutandoci ad essere la società vincente che siamo oggi.

Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->