skin adv

Under21, calcoli playoff: ultime occasioni per strappare il pass per la post season

 22/03/2018 Letto 758 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





L’ultimo impegno di calendario del mese di marzo, prima delle festività pasquali. Occhi puntati alle ultime gare che permetteranno ai roster di strappare il pass per i playoff, riservato alle prime 4 classificate di ogni girone. Le vincitrici vanno direttamente ai quarti di finale, le altre saranno smistate in 4 gironi.

GIRONE A – I campioni della United Aprilia, dominatori del girone sia sotto il punto di vista dei punti raccolti che sotto quello dei gol segnati (unica squadra ad aver avvicinato le 110 reti, tra rivali che ne hanno segnati massimo poco più di 80), dopo aver ottenuto la vittoria finale possono tirare il fiato in attesa della disputa dei playoff. A litigarsi l’ultimo posto valido per accedere alla post season saranno l’altra metà di Aprilia, le Eagles, e la Buenaonda, che negli scontri diretti hanno sempre pareggiato 3-3. Latina Scalo sicuro di poter mostrare la sua Virtus anche ai playoff, Cisterna praticamente ad un passo: col Flora che non vince da gennaio, la Vigor ha l’occasione di mettere in cascina i 3 punti che blinderebbero almeno il 4° posto.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Tutto sistemato in questo raggruppamento per quanto riguarda i contorni, bisogna solo definire bene le posizioni d’ingresso. Dall’Airone in poi nessuna squadra può raggiungere la fase della post season, in quanto il distacco è incolmabile. Verosimilmente ci sono due battaglie che devono ancora vedere la loro fine: quella per la vetta del gruppo, che porta direttamente ai quarti di finale, riguardante la compagine albanense e quella dei Dilettanti; e quella che decide chi invece arriverà terzo, tra Velletri e Laurentino. La capolista Albano riposa, le altre scendono in campo senza incontrarsi: 3 punti servono a tutte.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Nel girone dal formato più ridotto di tutta l’Under 21 laziale, praticamente quasi la metà delle squadre impegnate nella stagione regolare accederà ai playoff: hanno già strappato il pass per la post season il Palestrina (campione), Il Ponte e la Vigor Perconti, oramai irraggiungibili dalle altre compagini; sicure di non poter arrivare ai playoff invece le ultime tre in classifica, San Giustino, San Vincenzo de’ Paoli e Città dei Papi. La lotta finale riguarda soprattutto Roma e Casal Torraccia, col Progetto Futsal consapevole che la sua speranza è appesa ad un filo sottile.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – Nell’ultimo gruppo dell’Under 21 regionale, ma solo per motivi alfabetici, alcune protagoniste della post season si conoscono sin da adesso. Ci andrà l’Italpol, con le migliori statistiche del raggruppamento e ad un passo dell’accedere direttamente ai quarti di finale; ci sarà il Carbognano, non essendo più nel mirino della Virtus Anguillara. Proprio questi ultimi sono chiamati ad uno sforzo importante per poter accedere ai playoff: in questo turno sfideranno il carbognano e all’ultima giornata la rappresentativa dell’istituto di vigilanza.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->