skin adv

Juniores, girone A da vertigini: Vallerano-Pomezia e Castel Fontana-Ciampino

 22/03/2018 Letto 679 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Il classico turno del venerdì rimane inalterato per le squadre impegnate nei tornei di fascia ‘B’, mentre l’Élite scende in campo per il calendario regolare martedì 27. Nel gruppo A emozioni alle stelle, con Vallerano-Pomezia e Castel Fontana-Ciampino Anni Nuovi.

GIRONE A – Ventesima giornata ricca di appuntamenti da brividi in questo raggruppamento. In primis, in una cornice laurentina ricca di emozioni, il big match che coinvolge le due squadre più eminenti del girone; Vallerano e Pomezia si affrontano per determinare chi ha avuto più Fortitudo nel cercare la vetta del girone, all’andata vinsero i primi di misura. Differenze minime tra le due squadre: il gruppo laurentino ha il miglior attacco e il capocannoniere, Andy Castro; quello pometino ha la difesa più efficiente, avendo subito solamente 36 reti. Vero che Valderetti e compagni hanno giocato una partita in meno rispetto ai rivali, ma è altrettanto indiscutibile che lo scontro diretto potrebbe spostare di moltissimo gli equilibri del girone. Incroci pericolosi anche allo Stardust, dove andrà in scena il big match tra Castel Fontana e Ciampino Anni Nuovi: si cerca la terza forza del campionato.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Quando mancano 7 giornate al termine delle ostilità, il gruppo di marziani della Futsal Lazio Academy (che continua nel suo straordinario score di soli successi) è a +10 dalla più vicina inseguitrice. La capolista è di scena a Pavona, ospite di una squadra che, dopo aver raccolto 6 punti nelle prime due uscite del 2018, ora non acciuffa punti da 2 mesi. Casal Torraccia e Cortina proseguono il loro scontro per la seconda piazza, ancora a distanza (visto che lo scontro diretto, salvo rinvii o anticipi, è in programma per la metà di aprile): Carmosino e compagni ricevono il Collefiorito, il quale nelle ultime 6 uscite ha capitalizzato 14 punti; Bergamo & co., invece, fanno visita al Progetto Futsal che, visto il recente trend negativo e alcuni risultati sfavorevoli, deve ora stare attento al Casali Poggio Nativo, ultimo e a sole 4 lunghezze di distacco.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – I giochi sono tutti aperti nell’ultimo gruppo della fascia ‘B’ regionale. Monteverde guarda tutti dall’alto in basso, a +5 dal diretto rivale Marconi; ma lo Sporting Club ha giocato una gara in meno rispetto alla capolista e quindi ha tutte le carte in regola per mettere tutto in discussione. I primi della classe il 28 marzo scendono in campo contro il Fabrica, cercando di togliere di fatto il nome Real agli avversari di giornata: i padroni di casa sono in salute e, a dispetto di un sesto posto che li esclude dai giochi di vertice, hanno raccolto 25 punti nelle ultime 10 gare. Il Marconi, invece, si reca a Fiumicino. La squadra ospitante aveva iniziato il campionato in maniera convincente, con un 2017 che faceva sperare in posizioni di alta (ma non altissima) classifica; ma il 2018 non è stato all’altezza e i 4 punti raccolti in 7 uscite hanno rallentato decisamente la loro corsa.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->