skin adv

La Vigor è pronta a dare il Massimo: «Cercheremo di chiudere al meglio la stagione»

 22/03/2018 Letto 682 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La salvezza è in tasca da tempo e i playoff sono irraggiungibili: la Vigor Perconti non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Tuttavia l’estremo difensore Andrea Massimo tiene alta la concentrazione per le ultime gare stagionali.

IL RIENTRO – Dopo esser stato a lungo fermo ai box per un infortunio al ginocchio, Massimo è rientrato sabato scorso nella bella vittoria conquistata contro il TC Parioli e si è messo subito in mostra. “Sono tornato in campo nell’ultimo turno - spiega l’estremo difensore -, non ho avuto fastidi né durante né dopo la gara e non ho avuto nessun timore durante il match. Mi sono preso un pochino di tempo in più per recuperare dall’infortunio, ma sono rientrato al top: ho parato anche tre tiri liberi. Diciamo che negli ultimi anni è diventata la mia specialità, ci metto tutto me stesso per respingerli”.

DI TUTTO – Massimo commenta l’andamento del campionato durante la sua assenza: “In un mese e mezzo è successo di tutto tra infortuni, squalifiche e risultati che ci sono sfuggiti di mano negli ultimi minuti. A livello di senior la rosa è corta e quando ne vengono a mancare 2- 3 in contemporanea, la squadra va un pochino in difficoltà. Sono cose che possono capitare nel corso della stagione, il problema è che è successo tutto insieme. Ci sono state partite in cui hanno giocato tutti ragazzi giovanissimi e magari un solo senior. E in C1 l’inesperienza la paghi. Inoltre i ragazzi sono costretti a giocare il sabato in prima squadra e la domenica con l’Under 21, erano quasi spremuti. Poi, come ripeto, l’esperienza in alcuni casi può fare la differenza: ci sono state gare in cui vincevamo e in cui abbiamo incassato due gol a 30 secondi dalla fine, perdendo il match. Con qualche senior in più in campo, magari in questi casi avremmo portato a casa la vittoria”.

SGUARDO AL FUTURO – “Purtroppo è andata così - prosegue Massimo -, ormai il campionato è praticamente finito, in queste ultime partite dobbiamo comunque scendere in campo concentrati, senza regalare niente a nessuno. Sabato ci aspetta una partita molto dura contro lo United Aprilia, sono certo che daremo il massimo. Queste gare serviranno ai ragazzi anche per fare esperienza e serviranno in chiave futura, per il prossimo anno, per gettare le basi per una stagione che possa essere migliore di quella che si sta concludendo. Un mese e mezzo fa eravamo in piena lotta playoff, ora ci troviamo un pochino staccati da squadre a cui non abbiamo niente da invidiare. Ma non è un’annata da buttare, basti pensare che non ci siamo qualificati per la Final Four di coppa solo per un gol incassato a 10 secondi dal triplice fischio. Un po’ di rammarico indubbiamente c’è, ci tenevamo a centrare la terza finale consecutiva. Tre anni fa la Vigor ha vinto i playoff di C2, è salita in C1 e di fatto ha sempre primeggiato, rimanendo nelle zone alte della classifica. Adesso siamo a metà della graduatoria e fa un po’ strano. Nella prossima stagione speriamo di tornare nelle zone che ci competono”.
 

Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->