skin adv

Pomezia, il primato nel girone si decide nei 40' finali. Esposito: "Noi ottimo lavoro"

 25/03/2018 Letto 883 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo batte un Real Stella più vivo che mai con il punteggio di 8-3 e si mantiene in scia all’Italpol, alla vigilia dell’ultimo turno del Girone B, con un solo punto di svantaggio sulla squadra dell'istituto di vigilanza cara a Alex Gravina. Al Comunale di Via Varrone arriva una vittoria, rotonda nel punteggio, il cui parziale non deve trarre in inganno perché il Real Stella ha tenuto il campo molto bene al cospetto dei pometini di Mister Esposito, in special modo nel primo tempo che si è concluso sul 3-1 per i locali ma ad onor del vero il terzo gol è arrivato a pochi secondi della conclusione della prima frazione di gioco. La Fortitudo Pomezia deve rinunciare a Walter Potrich squalificato e alla freccia pometina Simone De Simoni, che sta smaltendo un infortunio al ginocchio, ma riesce ad imporsi grazie ad una grande prestazione corale con il solito Daniele Zullo in grande spolvero: un gol per lui, doppietta di Manuel Cavalieri e marcature di Andrea Lippolis, Andrea Gobbi, Richard Rozzi, Alessandro Turi e il redivivo Simone Proja, ottima prova per lui.

PRIMO TEMPO - Mister Esposito parte con un quintetto composto da Federico Favale tra i pali, Manuel Cavalieri ultimo, Daniele Zullo e William Viglietta laterali e Simone Proja pivot. La Fortitudo Futsal Pomezia parte bene ed è subito pericolosa (strepitoso Tonini in un triplo salvataggio) mentre il Real Stella cerca di far valere subito la sua voglia di punti salvezza e gioca chiusa cercando di colpire con veloci ripartenze, su paio di queste sarà fenomenale Federico Favale aiutato anche dal palo, il pericolo corso sveglia dal torpore Zullo e compagni, dopo qualche minuto infatti arriva il vantaggio di Andrea Lippolis con una giocata sontuosa conclusa con una rasoiata di sinistro. Una manciata di minuti e sarà Cavalieri a raddoppiare con una palombella beffarda. La partita sembra scorrere tranquilla con la solita girandola di cambi per Mister Esposito ma il Real Stella approfitta di un momento di calo mentale dei pometini e si fa sotto con un gran bel gol di Luca Chianese, come detto sopra il primo tempo si stava andando concludendo sul parziale di 2-1 ma poi sarà sempre il solito Zullo a dire l’ultima intercettando una palla vagante e battendo Tonini per il 3-1 con cui si conclude la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con il Real Stella che alza il proprio baricentro però l’azzardo non paga perché nel giro di pochi minuti la Fortitudo fa sua la gara con le reti in rapida successione di Richard Rozzi, di Manuel Cavalieri (Assist al bacio di Lippolis) e Andrea Gobbi per il 6-1. Per il real Stella l’ultimo ad arrendersi sarà Luca Chianese che accorcerà le distanze (6-2), poi arriverà il tanto atteso gol di Simone Proja (ottima prova per lui), poi ancora Chianese (tripletta per lui e infine arriva la marcatura del tarantino Alessandro Turi per il definitivo 8-3 con cinque minuti ancora da gestire Mister Esposito da spazio a Gianni Di Matteo per ripagarlo del grande lavoro che sta facendo per lo spogliatoio e la società senza dimenticare che contro lo Spinaceto con Favale squalificato fece benissimo.

POST GARA - A fine gara tra le due squadre strette di mano e reciproci complimenti, per una gara che è stata pirotecnica per i tanti gol ma molto corretta. Le solite due battute con mister Esposito che dichiara: “Nessuno si aspettava che il girone B si concludesse all’ultima giornata, questo a dimostrazione del grande lavoro svolto dai ragazzi e staff in questa stagione che per noi è stata molto travagliata per motivi prevalentemente extra campo. La prossima gara sarà molto difficile ma cercheremo di farla nostra, mettendo se possibile ancora più pressione all’Italpol che giocherà a Latina proprio contro il Real Stella, che in casa è capace di ottime prestazioni”.

Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->