skin adv

Vigor, Scaccia dice stop. Apicella: «Il suo addio al futsal un colpo al cuore»Â

 27/03/2018 Letto 1145 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Non basta una buona prestazione, tutta cuore e grinta. La United Aprilia passa 2 a 1 in casa della Vigor Perconti. Mirco Apicella sottolinea il grande carattere messo in campo dagli azulgrana. 


LA GARA – “È vero che abbiamo perso 2 a 1 - spiega Apicella - però il match è andato abbastanza bene dal punto di vista tattico. Abbiamo fatto una buona fase difensiva e soprattutto siamo scesi in campo con grande grinta. Non facevamo una partita del genere da un paio di mesi. Ormai siamo fuori dai giochi per i playoff, quindi non era semplice essere così concentrati. Ce l’abbiamo messa tutta, contro una squadra molto forte. In realtà potevamo fare anche meglio, sotto porta abbiamo avuto diverse occasioni, ma non le abbiamo concretizzate. Finalmente abbiamo recuperato tutti, la squadra era praticamente al completo e si è visto. Al di là della sconfitta, tutte belle notizie, tranne una”.


IL CAPITANO – “Il nostro capitano Mauro Scaccia purtroppo ha deciso di lasciare il calcio a 5 - prosegue Apicella - sabato scorso ha fatto la sua ultima partita. È da un po’ che ci pensava e ora ha maturato questa decisione. Ci ha preso un po’ tutti alla sprovvista, non se lo aspettava nessuno, è stato un colpo al cuore. Sarà un’assenza pesantissima per il futuro. È un giocatore fondamentale per noi, è il fulcro, un punto di riferimento per tutti, soprattutto per noi giovani, un giocatore di esperienza come ce ne sono pochi. Sono orgoglioso di aver giocato con lui, è stato davvero bello, per i suoi consigli, anche per le sue strigliate in caso di errori: è solo così che capisci quali sono le cose importanti di questo sport. Abbiamo provato a fare di tutto per farlo tornare su suoi passi, ma ormai la scelta è stata fatta. Ci mancherà”.


Laura Prospitti 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->