skin adv

Lepanto, occhi sulla Final Four. Gallotti: «Speriamo di vincere la coppa»

 29/03/2018 Letto 692 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    LEPANTO





Nell’ultima giornata, la Lepanto ha vinto per 6 reti a 2 il derby contro l’Atletico Genzano, ex capolista del girone B. Grazie a questo successo i biancoazzurri mantengono la quinta posizione in classifica, con trentotto punti conquistati in 22 gare giocate. La squadra del tecnico Bardelloni ha inoltre un incontro da recuperare.


DERBY – Sergio Gallotti, direttore sportivo del club, ha commentato la vittoria con il Genzano : “Questo risultato ha un sapore particolare per noi. Riuscire a trionfare in un derby è sempre una grande soddisfazione. Venivamo inoltre da una settimana particolare, erano uscite delle voci, che si sono rivelate infondate, riguardanti noi e la nostra tifoseria. Alla fine si è rivelata una sfida assolutamente pacifica come mi aspettavo, La Lepanto fa del rispetto la base della propria cultura.”


CAMPIONATO – Nonostante l’importante successo ottenuto contro i rivali dell’Atletico Genzano, la Lepanto non potrà più raggiungere il terzo posto, l’ultimo valido per i playoff: “Siamo comunque molto soddisfatti della nostra classifica - prosegue Gallotti -. Considerando che a inizio stagione  ci eravamo prefissati di evitare la zona playout, trovarci in una posizione di alta classifica a tre giornate dal termine è una grande soddisfazione per noi. Adesso puntiamo al quarto posto, dal momento che abbiamo un incontro da recuperare e potremmo portarci a meno tre dal Palestrina, con lo scontro diretto da giocare in casa nostra”.


COPPA LAZIO – Non solo campionato, La Lepanto giocherà anche la Final Four di Coppa Lazio. I biancoazzurri hanno battuto il Santa Marinella nei quarti di finale: “Siamo molto concentrati su questa  competizione  - commenta Gallotti -. Abbiamo fatto un cammino fantastico, perdendo soltanto una volta, e ora vogliamo giocarcela alla pari con le altre contendenti. Non abbiamo mai dichiarato il nostro obiettivo durante la stagione, ma oggi posso dire che  speriamo di riuscire a trionfare in questa competizione”.


FUTURO – Infine, Gallotti ha commentato i possibili progetti futuri della Lepanto: “Abbiamo in mente diversi progetti per la prossima stagione. Abbiamo anche diverse possibilità di essere ripescati in C1 grazie al raggiungimento della Final Four di Coppa Lazio. La società intende puntare molto sul settore giovanile, ci piacerebbe iscrivere la nostra squadra a qualche categoria giovanile. Colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha permesso di occuparmi di calcio a 5 alla Lepanto”.


Nicolò Signanini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->