skin adv

Lazio, buon punto a Cagliari. Chilelli: "Grisignano? Non vediamo l'ora"

 09/04/2018 Letto 537 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Il posticipo della trentesima giornata di campionato vede la Lazio uscire indenne dalla difficile trasferta sarda in casa del Cagliari. Le biancocelesti impattano 6-6 contro la squadra finalista di Coppa Italia, tornando così a muovere la classifica: Lazio a pari punti col Breganze, ma avanti per gli scontri diretti.

PRIMO TEMPO - Venti minuti dalle grandi emozioni al PalaConi. La Lazio va a caccia di punti fondamentali nella corsa playoff, ma parte subito con l'handicap, sotto 1-0 dopo appena 3'45'' di gioco complice la rete di Cocco. La partita, però, vive di sorpassi e controsorpassi: Luisa impatta, Peque fa 2-1, Lucileia ed ancora Luisa firmano il primo allungo biancoceleste; nulla da fare, perché Gasparini mette dentro il 3-3 ed il successivo gol di Antonella Sabatino viene prima impattato da Marrocco e poi reso vano da Marta. All'intervallo è 5-4 Cagliari. 



SECONDO TEMPO - Nella ripresa ci sono meno gol, ma non meno emozioni. Il Cagliari allunga subito con Peque, spezzando in due l'incontro. Chilelli è costretto ad inserire il portiere di movimento per provare a riprenderla: è così che Agnello rimette in carreggiata le capitoline col suo 19esimo gol stagionale che vale il 5-6. Subito dopo un errore del portiere sardo regala il pari a Soldevilla. Nel finale non mancano le emozioni, ma il punteggio non si sblocca più.

CHILELLI - Nel post partita il tecnico romano analizza: “È stata una gara strana. Entrambe le squadre hanno resto la partita divertente, bella ed emozionante. In un periodo non certo positivo, è stata una prestazione confortante. Quello di oggi era probabilmente l'ostacolo più duro di questo periodo e ne siamo usciti tutto sommato bene. Domenica torniamo a Roma per disputare la partita più importante in ottica playoff: col Grisignano dobbiamo per forza vincere”. Ad un girone di distanza dal fattaccio con la squadra veneta, chi si sarebbe immaginato che proprio questa sarebbe stata una gara decisiva: “Siamo contenti che lo sia. La aspettiamo con ansia da mesi: giocatrici, staff, tifosi. Non vediamo l'ora che arrivi”.


FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-LAZIO 6-6 (5-4 p.t.)


FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Mulas, Peque, Gaby, Marta, Cocco, Vargiu, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cuccu, Atzori, Piras. All. Podda


LAZIO: Tirelli, Soldevilla, Barca, Beita, Lucileia, Sabatino, Agnello, Amici, Xhaxho, Mayara, Rebe, Nagy. All. Chilelli


MARCATRICI: 3'45'' p.t. Cocco (C), 5'03'' Mayara (L), 5'25'' Peque (C), 11'45'' Lucileia (L), 12'09'' Mayara (L), 13'10'' Gasparini (C), 13'21'' Sabatino (L), 14'10'' Marrocco (C), 1'18'' s.t. Peque (C), 9'30'' Agnello (L), 10'33'' Soldevilla (L)


ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Danilo Gorni (Oristano)


Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->