skin adv

Sestu, hai più rotazioni. "E l'ambizione di centrare qualcosa di importante"

 20/04/2018 Letto 455 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Il campionato si è chiuso ma la stagione del Città di Sestu continua: iniziano i playoff verso la Serie A e per i rossoblù l’avversario di turno è il Carrè Chiuppano, in una doppia sfida dagli alti contenuti tecnici ed emotivi. A distanza di due settimane si affrontano due modi diversi di intrepretare il futsal: da un lato la miglior difesa del girone A con 53 reti subite, sul fronte opposto un attacco da 127 reti, l’unico ad aver abbattuto il muro dei 100 gol stagionali in questo raggruppamento. I precedenti sono a favore dei sestesi, vittoriosi sia in terra veneta col punteggio di 3-2, doppietta di Ruggiu e rete di Rufine, che al PalaDante con un pirotecnico 7-4 firmato due volte Wilson, Asquer, Vaccargiu, Ruggiu, Bonfin ed Erbì.


MARIO MURA - Ma adesso la storia cambia ed il tecnico Mario Mura ne è consapevole, lascia da parte il passato e indica la strada verso un ottimo risultato elogiando le qualità dei prossimi avversari: "Il Chiuppano è una gran bella squadra – analizza l’allenatore ex Sinnai – Ha elementi di spessore che hanno militato in Serie A con un tridente offensivo da 86 gol stagionali, giocano molto bene ed il loro allenatore ha molto esperienza. I playoff sono gare a parte, saranno due match difficili dove dovremo essere bravi a tenere alti i ritmi giocando con qualità in fase di possesso visto il loro elevato tasso tecnico e sarà importante difendere bene e con ordine. Loro hanno chiuso meritatamente al terzo posto dietro due corazzate come Civitella ed Arzignano e ritengo che la classifica finale rispecchi i valori reali”.


SPIRITO DI GRUPPO - Il Città di Sestu si affaccia alla post-season dopo due prestazioni eccellenti soprattutto per quanto riguarda le prove singole e di gruppo date dai giocatori che, tendenzialmente, hanno meno minutaggio: nella gara giocata contro il team di Ferraro è emerso Paolo Vaccargiu, che ha condito la sua ottima gara con il primo centro in A2, nell’eroico pareggio di Arzignano stessa sorte è toccata ad Angelo Casu. L’allenatore rossoblù è felice dalla risposta data dai suoi ragazzi e si aspetta l’ennesima ottima performance corale anche nella prossima sfida dove avrà a disposizione la rosa quasi al completo: “Rispetto alle ultime due giornate di campionato ci saranno quasi tutti– afferma Mario Mura – Potrò contare su più rotazioni ma, al di là di chi sarà chiamato in causa, voglio vedere lo spirito di gruppo che ci ha contraddistinto per l’intero campionato. Abbiamo ancora l’ambizione di voler provare a fare qualcosa di importante e sono sicuro che la squadra, anche stavolta, saprà togliere fuori il massimo”. Al primo anno di Serie A2 sia per il tecnico che per il club, i numeri parlano chiaro: campionato chiuso al quarto posto con la retroguardia meno battuta del girone, una Final Four di Coppa Italia conclusa con una performance di tutto rispetto contro una schiacciasassi come la Maritime Augusta e con tutti gli elementi della rosa, portieri inclusi, a segno almeno una volta in stagione nelle varie competizioni. Tutte queste statistiche non possono che rendere soddisfatto Mario Mura, felice di come si è sviluppata fino ad ora la stagione corrente: "Come non posso essere contento! – esclama con gioia il tecnico – L’obiettivo della salvezza è stato raggiunto al termine del girone d’andata chiuso al secondo posto, abbiamo terminato la regular season ai piedi del podio dopo aver accarezzato la promozione diretta per larghi tratti, miglior difesa con 53 reti subite e una storica partecipazione alla Final Four di Coppa, il tutto cercando di salvaguardare la crescita dei giovani che saranno lo zoccolo duro di questa società: in questo momento penso a Filippo Fois, Angelo Casu e Mattia Soro, ragazzi che si allenano con tanta abnegazione e spirito, meritandosi gli spazi giusti durante le partite di campionato”. La sfida tra Città di Sestu e Carrè Chiuppano andrà in scena Sabato 21 aprile con fischio d'inizio fissato alle ore 15,30 sul parquet del PalaDante di Sestu (CA) e gli arbitri designati sono Alex Iannuzzi dalla sezione di Roma 1, Massimo Tariciotti dalla sezione di Ciampino coadiuvati dal cronometrista Fabio Loni dalla sezione di Cagliari. La gara sarà verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, su www.directasport.it.


Ufficio stampa Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->