skin adv

#PlayoffSerieB, Brillante Torrino-Mirafin: al via il primo turno. LE ULTIME

 20/04/2018 Letto 744 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    VARIE





In attesa di scoprire gli esiti del controricorso presentato dall’Active Network (CLICCA QUI) e di capire chi tra viterbesi ed Atletico New Team sfiderà la Cioli Ariccia Valmontone, è pronto a partire il primo turno dei playoff promozione di Serie B. Ad aprire le contese del girone E toccherà a Brillante Torrino e Mirafin, piazzatesi rispettivamente 4° e 3° al termine della regular season. Per l’andata di sabato (fischio di inizio alle ore 16) la formazione di Venditti, reduce dalla buona prestazione con l’Aniene 3Z nell’ultima di campionato, potrà contare sulle mura amiche del PalaTorrino. I due precedenti in campionato sono entrambi a favore dei pometini: la squadra di Salustri cerca conferme per superare indenne il primo round.

Qui Brillante - È una Brillante Torrino carica e determinata, quella che si accinge a vivere il promo incrocio della post season. La strada che porta alla Serie A2 è lunga e ricca di grandi ostacoli, ma Maurizio Venditti conosce la ricetta giusta per superarli. Il primo si chiama Mirafin. “Se vogliamo batterla, dobbiamo sicuramente alzare il nostro livello. La squadra dovrà essere propositiva e servirà un altro spirito rispetto alle partite di regular season, oltre che un’attenzione maniacale sui particolari”. Traccia la rotta da seguire il tecnico biancoverde, consapevole che una bella fetta di qualificazione sarà la conseguenza della partita di andata. “Giocheremo in casa e dovremo essere bravi a sfruttare questo fattore”. Da valutare le condizioni di Cerri, in forte dubbio per la prima partita.

Qui Mirafin - Quella con la formazione romana, è una contesa che si risolverà in 80’. Salustri e la sua Mirafin, però, non faranno troppi calcoli per l’andata di domani. “Il nostro atteggiamento sarà lo stesso di sempre - spiega il tecnico rossoblù -. Cercheremo di giocare in maniera intelligente e sfruttare le capacità individuali dei nostri giocatori, che sono in grado di fare la differenza in qualsiasi momento”. Una formazione come la Brillante Torrino è sempre un cliente scomodo da afforontare. “Bella squadra, giovane e molto determinata”, la descrizione di Salustri della prossima avversaria. “Non tutte le squadre hanno la capacità di giocare al meglio delle proprie possibilità, la Brillante è una di queste”. Da valutare alcune pedine reduci da acciacchi fisici. “Alcuni dei nostri forse non saranno al top, ma siamo fiduciosi di ricevere da loro una prestazione di livello”.
 

Luca Venditti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->