skin adv

Noci, playoff in bilico: D'Ippolito si gioca la post season col Chiaravalle

 26/04/2018 Letto 460 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Nell’ultima partita casalinga della stagione, la puroBIO cosmetics Noci perde 0-4 con il Dorica Torrette Femminile. Una sconfitta che rimanda il verdetto playoff allo scontro diretto con l’Atletico Chairavalle.

PRIMO TEMPO - Gara poco convincente delle nocesi che non riescono a fronteggiare gli attacchi di un avversario non brillante che, però, riesce a chiudersi bene in difesa. Nei primi 7’ le padrone di casa provano a rendersi pericolose con Sportelli, Fatiguso e Tinelli che non inquadrano la porta. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Colantuono all’8’ che, a tu per tu con il portiere, manda fuori di un soffio. La risposta del Dorica Torrette è di Donati che trova Gallo pronta a salvare con i piedi. Passano una manciata di secondi e sono ancora le ospiti in avanti con Carlini che, complice una deviazione di De Brito, sigla il gol del vantaggio. Al 12’ le biancoblu tentano di agguantare il pareggio con Sportelli che manca il tap-in vincente a due passi dalla porta. Il raddoppio del Torrette arriva da sfortunata deviazione di Colantuono sul pallonetto di Anselmi, quando mancano 2’ al termine della prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’atteggiamento della puroBIO non cambia. Le biancoblu sono poco precise in fase offensiva e sui calci piazzati. Al 3’ Tinelli prova a sorprendere Chiaraluce con una conclusione da fuori area che il portiere marchigiano respinge in tuffo. Al 5’ Sportelli, su punizione, calcia sul palo. Le ospiti del Dorica allungano ancora andando a segno con Anselmi al 10’. Sotto di tre gol, mister D’Ippolito si gioca la carta di Colantuono quinto di movimento. Negli ultimi minuti il palo e la traversa negano la gioia del gol a De Brito e Sportelli. Ad un minuto dalla fine, è Anselmi a fermare il risultato sullo 0-4 e a chiudere definitivamente la partita. Risultato pesante per la squadra del presidente Piero Roberto che, nella trasferta a Chiaravalle di domenica prossima, non potrà permettersi errori se vuole ancora ambire alla promozione.


PuroBIO cosmetics Noci - Femminile Dorica Torrette: 0 - 4

Reti: De Brito (A), Colantuono (A), 2 Anselmi

PuroBio Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, Gallo. All. D’Ippolito

Dorica Torrette Femminile: Chiaraluce, Donati, Severini, Carlini, Patacca, Anselmi, Vagnoni, Romagnoli, Bussaglia, Amedano. Allenatore: Massa


Arbitri: Giuseppe Ponzano (sez. di Termoli) - Davide Plutino (sez. di Foggia)
Crono: Francesco Chimienti (sez. di BariI)

Note: Ammoniti: De Brito (Pb) - Bussaglia (DT)


Emanuela Miraglia
Ufficio Stampa New Team Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->