skin adv

Velletri U21, buona la prima nei playoff: Trenta piega l'Eagles, 3-2 d'oro

 26/04/2018 Letto 664 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VELLETRI





Prima gara del girone a tre di playoff che vede affrontarsi Eagles Aprilia (quarti del proprio girone) e Velletri (terzi del proprio).

PRIMO TEMPO - Le numerose assenze non frenano la rincorsa ai vertici della categoria per la squadra di Rulli, che parte subito fortissimo e in 10 minuti mette la partita in discesa con i gol di Pompei, che tocca così quota 40 goal stagionali, e Casini. Sul 2-0 e in completo controllo del match gli avversari hanno uno scatto d’orgoglio e trovano prima il gol che dimezza lo svantaggio da rimessa laterale calciando nei pressi della linea, sorprendendo Ludovisi, poi addirittura il 2 pari con un'azione flipper che vede l'attaccante dell'Aprilia tramutare in rete un'ottima parata del sempre presente Ludovisi.

SECONDO TEMPO - Seconda frazione di gioco che vede le squadre giocarsi il tutto per tutto, vista la quasi necessità di vincere il match per poter poi sperare di far risultato con l'altra squadra del girone (Ponte, seconda classificata nel proprio girone): a sbloccarla è Trenta, innescato da un ottimo assist di Della Vecchia che dopo aver creato la superiorità numerica riesce a far realizzare al compagno la rete del sorpasso. Gli ultimi minuti vedono l'Eagles provare il gioco con il portiere di movimento, retto bene dalla difesa veliterna, in un paio di occasioni graziata dagli errori sotto porta degli avversari, che riesce così a tenere il risultato di 3-2, fondamentale per sperare di poter passare il turno. Ora l'Eagles affronterà nella sua ultima partita del mini-girone il Ponte in casa, e poi sarà la volta di Ponte-Velletri (da disputarsi a Roma). La vincente del girone andrà ai quarti di finale dei playoff under 21 provinciali approdando così tra le magnifiche otto della regione. Nel frattempo i playoff sono stati interrotti per via del Torneo delle Regioni che è in corso di svolgimento e il veliterno Lorenzo Manciocchi è stato chiamato nella rappresentativa del Lazio. Un altro ottimo risultato del lavoro del vivaio della società biancoblu.


Matteo Guerra



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->