skin adv

Torres, sconfitta indolore contro la Top Five. Desole prepara i playoff con la Fenice

 29/04/2018 Letto 371 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRES





Battuta d’arresto per la Torres nell’ultima giornata di campionato del Girone A della Serie A2. La sconfitta casalinga non rovina i piani della squadra che domenica prossima affronterà il playoff promozione contro il Real Fenice.

PRIMA FRAZIONE - Nel primo tempo mister Desole sceglie Spissu, Marchese, Zonza, Boi e Dasara. Il primo sussulto rossoblu è di Arianna, brava a concludere con una bella girata al volo che si spegne a lato di pochissimo. Al 3′ arriva il vantaggio sassarese: discesa sulla destra di Marchese, assist sul secondo palo dove l’accorrente Boi apre le marcature con la zampata di destro. Poco dopo altra discesa di Marchese, stavolta sulla sinistra, palla sul secondo palo dove Dasara ci arriva in scivolata ma spedisce di poco a lato. Al 5′ calcio di punizione di Marchese, assist per Zonza che si vede respingere la conclusione sulla linea. Il Top Five prova a pungere con qualche conclusione ravvicinata senza però impensierire Spissu, protagonista soprattutto nella ripresa. Al 14′, però, la prima vera paratona del pomeriggio arriva in controtempo sul tentativo di Emmanuello, palla smanacciata in calcio angolo. Le torinesi si rendono ancora pericolose sull’asse Picerno (palla alta) Casella (anticipo al volo su Spissu) che la manda alta di poco sopra la traversa. Al 16′ le ospiti trovano il pari con Toffetti, abile a trasformare in rete una palla alta della solita Picerno. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.

RIPRESA - Nella ripresa partono dall’inizio Spissu, Marchese, Puggioni, Dasara, Zonza. Le rossoblu provano ad alzare il ritmo e pressano nella metà campo avversaria senza però trovare la via della rete. Le torinesi, prontamente, rispondono con delle belle ripartenze sulle quali Spissu fa buona guardia. Al 4′ show di Simona che vola su entrambi i pali per deviare le sassate di Emmanuello e Lettieri, incredule di fronte ai prodigiosi interventi della nostra numero 1 che riceve gli applausi del ”PalaSantoru”. Sul terzo angolo, però, anche Simona deve capitolare sulla deviazione sotto porta di Zonza, decisamente sfortunata in questo frangente. Dopo una piccola fase di assestamento, la ripresa è un via vai di emozioni da una parte e dall’altra: il Top Five prova a vincerla con la conclusione di Lettieri che mette ancora in difficoltà Simona, protagonista dell’ennesima parata del pomeriggio all’angolino sinistro. Al 10′, clamoroso doppio palo delle ospiti: a botta sicura sbagliano Melillo e Casella, con quest’ultima che vede la palla rimbalzare sulla linea e poi uscire sul fondo. Palo clamoroso anche per la Torres all’11: direttamente su calcio di punizione è Canu a far tremare il montante con un destro secco. Poco dopo sfiora la rete anche Uras per ben due volte: prima con un diagonale sulla destra, poi si libera con una finta di destro e conclude con un preciso mancino che sibila il palo alla sinistra di Stella. Nel capovolgimento di fronte Melillo se ne va sulla sinistra e sfiora il secondo palo con un destro rasoterra. Al 12′ altro palo di Canu: Ilaria si libera della diretta avversaria e scarica un violento destro che centra in pieno (ancora!) il palo. Al 16′ bella triangolazione Sotgiu-Canu-Sotgiu ma il destro di Veronica è impreciso e si spegne a lato. A 50” dalla fine, la Torres prova a pareggiarla con un calcio di punizione di Dasara ma la difesa del Top Five tiene botta e riesce a vincere questa importantissima partita per la propria salvezza.

Ufficio Stampa Torres



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->