skin adv

Blue Green pronto per lo spareggio, Piciucchi: "Queste sono le nostre partite"

 04/05/2018 Letto 605 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Il detto dice: fatto 30, facciamo 31. A volte, però, ci sono anche le mezze misure. Come il 30.5, numero contro il quale il Blue Green è costretto a combattere. E non solo: tra la squadra di Palmarola e il playout, c'è di mezzo anche la Juvenia.


Non è bastato batterla due volte in campionato, arrivare a pari punti con gli scontri diretti in proprio favore. C'è ancora da lottare, correre e sudare per un obiettivo che, a un certo punto della stagione, sembrava irraggiungibile. “Ricordo bene quando per una settimana siamo stati all'ultimo posto in classifica...”. Alessio Piciucchi non dimentica il periodo duro, ma è da lì che il Blue Green è ripartito. Ha toccato il baratro e ha poi rivisto la luce, infilando cinque vittorie di fila che gli hanno permesso di giocarsi questo spareggio (sabato alle 16 al Bracelli).


“Queste sono le nostre partite – dice Piciu – perché diamo il meglio di noi nei momenti di difficoltà. Se mi guardo indietro, abbiamo fatto una cosa impensabile, ma non è ancora finita. Sarà una battaglia”.


Nei due precedenti contro la Juvenia, il Blue Green è sempre uscito vittorioso: 4-3 all'andata e 2-0 al ritorno. “Ma ora bisogna azzerare tutto – tuona Piciucchi – quello che è successo in campionato non conta più. Sono i 60' più importanti della stagione, bisogna vincere. Non abbiamo alternative”. Ora, tra il 30 e il 31 c'è prima la Juvenia. E non sarà certo uno 0,5 a mettere paura al Blue Green.


* foto Valentina Rao
Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->