skin adv

Margarito è un muro: il Montesilvano sbatte sullo Statte, 1-1 a Chieti

 05/05/2018 Letto 440 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





Pari che sta stretto, anzi strettissimo al Montesilvano. 40' votati all'attacco e un solo gol segnato da Mendes nel primo tempo, annullato nel finale da un Italcave che raccoglie più di quanto meriti con una sfortunata deviazione biancazzurra negli ultimi 20": 1-1 al PalaSantaFilomena. Tra 4 giorni il ritorno al PalaCurtivecchi di Statte, per la semifinale si deciderà lì.

PRIMO TEMPO - Nessun tiro in porta da parte dello Statte nel primo tempo, è Amparo invece la più propositiva con almeno 4 interventi sventati magistralmente da Margarito, praticamente un muro per tutta la durata del match. Non c'è responsabilità, infatti, sul gol subito da Mendes dopo una perfetta azione su calcio d'angolo, al contrario l'Italcave deve ringraziare proprio il suo portiere se il risultato non cambia ancora sul tentativo di Domenichetti o sul tiro libero calciato da Ortega.

SECONDO TEMPO - La ripresa prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo, fatta accezione per un sinistro in contropiede di Maione e un desto di Ion smorzato prima del suo arrivo in porta dal ritorno provvidenziale di Amparo. Poi si rigioca a senso unico con Ortega dal limite (risposta tutta istinto di Margarito che non vede neanche partire la sfera), poi ancora Amparo (quasi a botta sicura) e Sergi sul primo palo. Domenichetti- servita da Nicoletti - si vede negare con un miracolo il gol del possibile raddoppio, sfuma nel nulla anche il 2 contro 1 di Domenichetti-Ortega e qualcuno allarga le braccia in panchina quando Amparo centra l'incrocio dei pali dalla distanza. A 5' dalla fine Mansueto entra come portiere di momivento, ma la manovra in superiorità non è mai pericolosa. È anzi Domenichetti ad avere un’altra ghiotta occasione a 27” dal gong: uno contro uno se ne va in campo aperto, supera l’ultima e colpisce a lato da posizione poco decentrata. Appena 10” più tardi, l'incredibile beffa con lo Statte che su una ripartenza velleitaria trova un fortunato pareggio, grazie alla deviazione di Amparo che spinge nella propria rete un passaggio di Ion sul secondo palo. Anche Marzuoli inserisce allora Borges come portiere di movimento, ma non c’è più tempo. 1-1 che non accontenta, biancazzurre prontissime per gara -2. #vamosmontesilvano


Ufficio Stampa Montesilvano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->