skin adv

De Luca illumina il Ciampino: 8-3 alla Coppa d'Oro nel primo turno playoff

 07/05/2018 Letto 453 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





Il treno giallorosso travolge in corsa la Coppa d'Oro, che malauguratamente si trova sul suo cammino, e a tutta velocità si dirige ora verso la prossima fermata, le sorprendenti Pelletterie che hanno eliminato il favorito Real Balduina.

PRIMO TEMPO - Parte in salita la gara con la rete di Bennardo che porta in vantaggio le ospiti, D'Errigo nega il raddoppio a Stuppino e De Luca pareggia su punizione. Dopo le occasioni per Stuppino e Centola chiuse rispettivamente da D'Errigo e Basilici, è ancora il bomber di casa a depositare la palla in rete, nuovamente su punizione, e firmare il sorpasso giallorosso. Vantaggio che dura meno di 4 minuti a causa del colpo di testa di Bennardo che indisturbata sul secondo palo riporta in equilibrio la partita. Con le occasioni mancate, negli ultimi due minuti di gioco, da Verrelli e Centola si chiude il primo tempo e si torna negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.

SECONDO TEMPO - Al contrario la ripresa si apre subito nel segno della Virtus con il 3-2 di un'incontenibile De Luca, che al 5° porta a 4 le reti per le giallorosse e il suo bottino personale. Dilaga la squadra di mister Calabria con Catrambone, Zeppoloni, Pisello e Centola, nel mezzo la rete della Coppa d'Oro, buona solo per le statistiche e l'espulsione di Scerra, per doppio giallo, che spiana ancor di più una strada già in discesa. Il primo passo verso la promozione in Elite è di quelli che lasciano il segno, un'orma profonda e determinata. Domenica, ancora in casa per via del miglior piazzamento nella regular season, le giallorosse attenderanno le Pelletterie che in un palpitante 4-5 hanno eliminato il Real Balduina. Un'altra gara da dentro o fuori, dove tutto può succedere, appuntamento al PalaKilgour domenica 13 alle ore 16.


Teana Tittoni
Ufficio Stampa ASD Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->