skin adv

De Angelis ravvolge il nastro del film della Cioli. «Grazie ai tanti che ci supportano»

 18/05/2018 Letto 324 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    CIOLI ARICCIA





Per la neonata Cioli Ariccia Valmontone è stato un anno di grazia. Non è arrivata la vittoria del campionato ma quanto fatto in stagione è bastato per accedere all’A2 dell’anno prossimo. Mirafin battuta e playoff vinti: una stagione da incorniciare, secondo Gianluca De Angelis. Non solo per il lato sportivo.

ANNATA – “Una grande stagione, un film bellissimo. Se riavvolgo il nastro e torno ad otto mesi fa, quando la nostra avventura stava per cominciare, quello che abbiamo conquistato oggi non è qualcosa di buono ma di buonissimo. Quando con Casilli e coi Cioli ci siamo riuniti per progettare qualcosa insieme, nessuno pensava di arrivare fin qui”, il pensiero del direttore sportivo Gianluca De Angelis, alla fine di una stagione che li ha portati ad ottenere il pass per l’A2 grazie agli spareggi contro l’Atletico New Team e la Mirafin. “All’inizio le cose erano complicate, anche se devo dire che a me le cose difficili piacciono. C’era da programmare un futuro partendo totalmente da zero; ma oggi vedo che ci sono molte persone, quasi un intero paese, che ci segue e ci supporta. Questa è la più grande soddisfazione, oltre al discorso sportivo”.

FESTA – Per Bacaro e compagni una stagione molto proficua: il triello con l’Aniene e la Mirafin sostenuto a testa alta, l’arrivo al secondo posto, la promozione comunque acquisita. Ora arriva un campionato più intenso, ma De Angelis non ha fretta. “Ancora presto parlare di futuro, come tutti sanno i matrimoni si fanno in due. Prima di tutto stasera faremo una festa, per festeggiare insieme la promozione. E questa sarà l’occasione per dare appuntamento ad ogni singolo giocatore per vedere se, da entrambe le parti, c’è l’interesse a proseguire un percorso insieme”, il pensiero del d.s., che non ha intenzione di abbandonare il leitmotiv sul quale si poggia il club. “La nostra politica è sempre la stessa, il mix perfetto di giovani e senior: in molte partite quest’anno abbiamo avuto una rosa divisa a metà, con la presenza di entrambe queste componenti: proseguiremo su questa via, convinti che sia la migliore”.

CONDOGLIANZE – Da ultimo ma non in ordine di importanza, come dice lo stesso Gianluca, un pensiero viene rivolto dalla Cioli al presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, per la scomparsa del padre. “A nome di tutta la nostra società, rivolgo un affettuoso pensiero ad Andrea, per il lutto che lo ha colpito. Mi sembra doveroso porgergli la nostra vicinanza e il nostro pensiero in un momento come questo”.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->