skin adv

Genzano, la carica di Cinelli: «Chiudiamo in bellezza, alla C1 penseremo dopo»

 18/05/2018 Letto 1128 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    GENZANO





La bella vittoria sul Cortina ha regalato la finale playoff e la certezza di partecipare al prossimo campionato di Serie C1. In casa Atletico Genzano, però, il pensiero è uno solo: “Chiudere in bellezza questa stagione - spiega Fabio Cinelli -. Sappiamo del ripescaggio, ma in questo momento non conta. Siamo concentrati sulla sfida contro il Città di Anzio e abbiamo grandi motivazioni: vogliamo vincere”.


Una finale, d’altronde, è sempre una finale: “Gli stimoli sono altissimi - ribadisce il capitano -. Teniamo tantissimo a questa partita e ce la metteremo tutta”. La formazione di Di Fazio si presenterà al top della condizione psicofisica: “Stiamo bene e lo abbiamo dimostrato anche in semifinale contro una squadra di livello come il Cortina. Dal punto di vista atletico siamo davvero in forma, inoltre siamo molto carichi sotto il profilo mentale: a inizio anno eravamo un outsider, ora affronteremo una finale”. Una novità per diversi ragazzi: “La rosa è giovane, quindi molti elementi non sono abituati a giocare questo tipo di partite, ma ho molta fiducia nel gruppo”.


A prescindere da tutto, il cammino dell’Atletico resterà eccezionale: “Si sta per chiudere un’annata da incorniciare. All’inizio non avevamo idea di dove potessimo arrivare, poi siamo capitati in un girone difficile, ma siamo comunque riusciti a stare lassù, vincendo tutte le gare casalinghe, dato da non sottovalutare - rimarca Cinelli, che adesso spera di chiudere alla grande la stagione -. Vincere la finale contro il Città di Anzio sarebbe la ciliegina sulla torta. Comunque vada, però, saremo fieri di quanto fatto”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->