skin adv

#SerieAFutsal, playoff: Lupi-A&S, appuntamento (su Fox Sports) con la storia

 26/05/2018 Letto 512 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Il grande amarcord di Edgar Bertoni, alla nona finale scudetto di fila. Un déjà vu del 2014: chiedere per informazioni anche a Mammarella, Murilo Ferreira e Calderolli (da una parte), Honorio e Taborda (dall’altra) – i reduci della battaglia sportiva di quattro anni fa – che razza di Serie da oscar che fu: a Montesilvano – in gara-5 – vinsero i Lupi, per la prima e unica volta con un tecnico italiano in panchina, lo Special One Fulvio Colini. Il remake dell’ultima finale di Coppa Italia, vinta per la seconda volta nella sua storia dall’Acqu&Sapone. I due portieroni della Nazionale a confronto, Borja Blanco versus Jonas: sfida fra giganti del gol. Un confronto tutto spagnolo fra “entrenadores” in panchina. Sono solo alcuni degli infiniti spunti di Luparense-Acqua&Sapone Unigross: l’ultimo atto di una spettacolare #SerieAplanetwin365 che mette in palio il 35esimo scudetto della storia del calcio a 5 nostrano. Una Serie talmente appassionante, coinvolgente e di livello mondiale, da essere trasmessa in diretta tv su Fox Sports.

I PRECEDENTI – Luparense-Acqua&Sapone Unigross, la sfida infinita. Patavini e pescaresi si sono affrontati già quattro volte in stagione: un successo per parte in regular season, anche se la differenza reti ha premiato i sei volte campioni d’Italia, primi in regular season, con il vantaggio quindi di disputare – con la nuova alternanza – le prime due finali ed eventualmente gara-5 al PalaSind, in quel di Bassano dove il sodalizio di Zarattini ha già sventolato il tricolore. Honorio e soci sono andati a vincere a Chieti, eliminando Lukaian nei quarti di #CoppaDivisione. L’A&S ha ribaltato la Luparense nella finale di Coppa Italia.

SFIDA STORICA – Luparense-Acqua&Sapone Unigross, appuntamento con la storia, quella storia che David Marìn e Tino Perez hanno già scritto, uno vincendo lo scudetto al debutto in Italia, l’altro potrebbe imitarlo. La Luparense (e Honorio) cercano la settima meraviglia, ma anche la possibilità di rimanere l’unica formazione a conquistare un double (nel 2008), un piccolo record che quelli con la coccarda tricolore possono eguagliare.

REGOLAMENTO – Luparense-Acqua&Sapone Unigross, tre incontri (due a Bassano, uno al PalaGiovanniPaoliII di Pescara) non sono in discussione, i rimanenti due, chissà. Non si può pareggiare, nel caso in cui non ci dovessero essere vincitori al termine dei 40’ effettivi, verranno giocati due tempi supplementari da 5′ ciascuno fin da gara-1, a differenza di ciò che accadeva nelle passate stagioni. In caso di ulteriore parità, tre tiri di rigore per squadra.

 

SERIE A PLANETWIN365 – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (01/05, 05/05, ev. 09/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) LUPARENSE-AXED LATINA 6-3 (gara-1 5-4)
2) CAME DOSSON-NAPOLI 2-1 (gara-1 3-3, gara-2 3-3)
3) KAOS REGGIO EMILIA-REAL RIETI  2-5 (gara-1 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 3-3 (gara-1 5-2)


SEMIFINALI (14/05, 18/05, ev. 22/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5)
 LUPARENSE-CAME DOSSON 4-4 (gara-1 5-1)
6) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 4-1 (gara-1 3-1, diretta tv su Fox Sports, PMG Sport 30′ dopo il fischio finale)


FINALE SU FOX SPORTS (28/05, 30/05, 04/06, ev. 06/06, ev. 11/06, gara-1, gara-2 e gara-5 in casa della meglio piazzata)
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS diretta tv su Fox Sports
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Lorenzo Cursi (Jesi), Gaudenzio Raffaelli (Treviso) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)


CLASSIFICA MARCATORI
6 RETI: 
Borja Blanco (Luparense)
5 RETI: Jonas (A&S)
4 RETI: Rafinha (Luparense), Nicolodi (Real Rieti), Rangel (Came Dosson)
3 RETI: De Matos (Lollo Caffè Napoli)
2 RETI: Schiochet, Bellomo (Came Dosson), André Ferreira (Lollo Caffè Napoli), Marcelinho (Italservice Pesaro), Murilo, Lukaian, Lima (A&S), Pedro Espindola e Diogo Texeira (Axed Latina), Lara, Taborda, Honorio (Luparense), Corsini (Real Rieti)
1 RETE: Peric (Lollo Caffè Napoli), Belsito, Grippi, Vieira (Came Dosson), Bocao, Bertoni, Bordignon, De Oliveira (A&S), Stringari, Revert e Fortini (Italservice Pesaro), Garrido, Kakà, Felipe Mello (Kaos Reggio Emilia), Tobe, Victor Mello, Jefferson, Jesulito (Luparense), Battistoni, Raubo, Paulinho (Axed Latina), Caetao, Leandro Garcia Pereira (Real Rieti)

AUTORETE: Bellomo (Came Dosson pro Lollo Caffè Napoli). Tobe (Luparense pro Came Dosson)

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->