skin adv

#futsalmercato, movimenti Salinis: Cocco rinnova, Ziero e Argento ai saluti

 10/06/2018 Letto 549 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SALINIS





La ASD Futsal Salinis è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo anche per la prossima stagione con l’allenatore Chicco Cocco. Il tecnico sardo, giunto a metà dello scorso campionato, ha condotto il club rosanero alla permanenza anticipata nella massima serie femminile ed ora rilancia la sfida con propositi più ambiziosi.

RINNOVO - «Anche se avevo ricevuto numerose offerte da parte di altri club – rivela il tecnico – la mia priorità era rimanere a Margherita di Savoia per proseguire il lavoro iniziato nella scorsa stagione e sono dunque molto felice di aver rinnovato l’accordo con la Futsal Salinis. Naturalmente avere l’occasione di poter programmare la stagione rende tutto molto più stimolante: nello scorso anno sono salito su questo treno in corsa e mi son dovuto adattare alle circostanze ma stavolta, avendo la possibilità di plasmare un nuovo gruppo dalle fondamenta, è tutta un’altra cosa. Uno dei motivi che ha indotto a rimanere risiede nel fatto che la società mi ha chiesto proprio di costruire una squadra in grado di alzare l’asticella dei nostri obiettivi: la Futsal Salinis ha voglia di crescere e migliorarsi e questo per me è importante. Qui mi sono trovato benissimo, ho avuto tanto ed in cambio ho dato tutto me stesso pertanto sono ben lieto di proseguire in questa avventura: questo gruppo non ha bisogno di stravolgimenti ma necessita di pochi ritocchi mirati. Non dimentichiamo che dopo il mio arrivo la Futsal Salinis ha viaggiato su una media punti da zona play off: l’intelaiatura di base è di tutto rispetto ma ci sarà tempo per definire nel dettaglio le strategie di mercato. Non abbiamo fretta».

SALUTI - Oltre ad annunciare la conferma di Cocco per il campionato 2018/19, la ASD Futsal Salinis saluta due pilastri come Thalita Ziero, che ha disputato ben cinque stagioni in rosanero, ed Alejandra Argento, tra le protagoniste dell’accoppiata promozione-Coppa Italia nel 2017 e della salvezza raggiunta nel torneo da poco concluso: il club pugliese ringrazia entrambe le atlete per la grande professionalità dimostrata in questi anni e formula loro i migliori auguri per il prosieguo della carriera.



Ufficio Stampa Futsal Salinis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->