skin adv

#futsalmercato, Cornedo-Albertini: fiducia reciproca. "E roster competitivo"

 13/06/2018 Letto 472 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Per la terza stagione consecutiva Diego Albertini sarà il tecnico della Prima Squadra blu-amaranto. Una conferma di fiducia reciproca tra mister e società, con entrambe le parti che hanno deciso di proseguire il proprio percorso assieme rinsaldando il rapporto di collaborazione creatosi in questi anni. Un percorso che ha portato i blu-amaranto a passare in due stagioni da matricola neopromossa a presenza consolidata nel Campionato Nazionale di Serie B, alternando l’euforia per la salvezza della prima stagione alle maggiori difficoltà incontrate nella seconda. Un percorso che continuerà con nuovo entusiasmo: “Sono molto contento – le parole di Albertini – di poter continuare in questa società il lavoro iniziato due anni fa e per questo ringrazio tutti coloro che me ne hanno dato la possibilità. Sapere dell’interesse di altre realtà mi ha reso orgoglioso, ma era mia intenzione soddisfare chi mi ha dato la fiducia per la terza stagione consecutiva".

GLI OBIETTIVI - Il suo Futsal Cornedo ripartirà dopo aver chiuso l’ultima stagione con troppi alti e bassi: “L’esperienza dello scorso anno credo sia servita a molti: adesso voltiamo pagina per migliorarci. Essere ancora qui per la terza volta insieme a lottare dopo un’annata così significa molto, sarà uno stimolo in più. Obiettivo principale quello di riportare lo spirito e l’entusiasmo al palazzetto.” Una promessa da mantenere nei confronti di un pubblico che comunque non ha mai fatto mancare il proprio calore: “È giusto ringraziare i nostri tifosi per esserci stati sempre vicino pur in una stagione non esaltante; cercheremo di renderli sempre più partecipi e orgogliosi di noi.”

FUTSALMERCATO - Proprio con questo obiettivo, dopo la conferma di Marinio Aalders e l’arrivo del fratello Marciano, prosegue a ritmo spedito l’allestimento del roster: “Sono quotidianamente in contatto con il direttore sportivo Robertino Negro. Stiamo lavorando per allestire una rosa in grado di competere nel campionato di livello che ci attende. Chi indossa questi colori conosce bene lo spirito di appartenenza che c’è a Cornedo e i nuovi innesti su cui stiamo lavorando rispecchieranno questa idea, in modo che possano ambientarsi da subito per rendere la squadra competitiva". A fargli da eco proprio il direttore sportivo Robertino Negro: “Diego Albertini rappresenta da tre anni a questa parte una figura chiave nel nostro club e siamo convinti sia tra gli allenatori più preparati della categoria e quindi abbiamo voluto continuare con lui. Siamo sicuri sia la persona giusta, che incarna i valori che questa società vuole trasmettere a tutta la città".

Luca Consolaro
Ufficio stampa Futsal Cornedo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->