skin adv

#futsamercato, linea verde Altamarca: in B con i propri giovani

 21/06/2018 Letto 352 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING ALTAMARCA





Terminano le conferma con il rinnovo di Francesco Coppe, il gioiellino di casa Sporting Altamarca, nazionale azzurro che vestirà la nostra maglia anche in serie B. Universale di ruolo, Francesco ha stupito tutti al suo primo anno in prima squadra. Classe 2000, ha debuttato alla prima giornata con un tripletta, senza timori  e paure, ma con grande voglia di confermare le attese. Per lui ben 12 reti alla prima stagione, che lo ha visto fermo ai box per qualche mese, causa infortunio che purtroppo non gli ha permesso di disputare la Coppa Italia e il Torneo delle Regioni per la Rappresentativa del Veneto.

Arrivano i primi 3 colpi per la prima squadra e sono tre colpi di casa per la rosa di Donisi Alessandro, che crede nei giovani e lo conferma ulteriormente promuovendo in prima squadra ben 3 ragazzi del 2001 che si aggiungono al sopra citato Coppe e a una rosa già giovane. Saranno in prima squadra CASARIN ALESSANDRO, MATTIOLA EDOARDO e VIRAGO FRANCESCO.

Casarin: centrale difensivo di ruolo ha avuto modo di imparare da Brancher e Yabre durante questa stagione in cui spesso si è allenato in prima squadra. Per lui indimenticabile l’esordio con gol contro la Badiese: carattere e personalità da vendere per Alessandro.

Mattiola: portiere e capitano degli Allievi, per lui una stagione esemplare con due Final Four nella categoria Allievi, qualche presenza senza esordire in gare ufficiali con la prima squadra e la soddisfazione di scendere in campo nella partita di lusso contro la Nazionale Cinese. Lavorare con Kovaceivc e Landi anche nel prossimo anno darà senza dubbio i suoi frutti.

Virago: laterale con grande tecnica e intelligenza tattica, debutto in prima squadra nella Final Eight di Coppa Italia, dove ha giocato in tutte e tre le partite, sollevando la Coppa. Per lui una grande chance di confrontarsi anche in Serie B dopo aver ben impressionato in serie C1.

Lo Sporting Altamarca conferma di voler puntare su una linea giovane e di prospettiva, il progetto giovani sarà la linea guida della società anche in ambito nazionale.


Ufficio Stampa Sporting Altamarca



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->