skin adv

Italfutsal femminile, riscatto in Pomposelli Magna. "Primo tris? Che soddisfazione"

 21/06/2018 Letto 793 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





Rivincita in pompa magna dell'Italfutsal femminile di Francesca Salvatore. O meglio, in Pomposelli magna. Grazie a una tripletta del calcettista dell'Olimpus, le Azzurre dimenticano la sconfitta patita (2-0) in gara-1, aggiudicandosi l'amichevole di Fondi.

LA PARTITA - L’Italfutsal femminile vince 3-0 e rende la pariglia all’Ucraina nella seconda amichevole disputata ieri sera al Pala Sport di Fondi. Dopo la sconfitta per 3-0 nel match di mercoledì, la tripletta realizzata da Arianna Pomposelli regala alle Azzurre il pronto riscatto con le ucraine, un successo prestigioso salutato con soddisfazione da Francesca Salvatore: “Abbiamo vinto mettendo in campo cinismo e rabbia agonistica – il commento del tecnico che coadiuva il Ct Roberto Menichelli – due elementi che sono venuti meno nel primo incontro. Le ragazze hanno grandi doti caratteriali e, pur giocando ugualmente bene nei due match, nel secondo hanno saputo finalizzare meglio il gioco in attacco, riscattando così l’esito della prima amichevole. Penso che questo sia un ottimo gruppo che lavora, si sacrifica e sa ascoltare; questa vittoria è frutto della maggiore concretezza che prima della gara avevo chiesto alle ragazze di mettere in campo”. Parole di elogio per l’autrice della tripletta: “Arianna è genio e sregolatezza e da lei ci aspettiamo molto”.

POMPOSELLI - Quella messa a segno da Arianna Pomposelli è la prima tripletta nella storia della Nazionale Femminile: “Una soddisfazione incredibile – dichiara la ventiseienne giocatrice dell’ASD Olimpus Roma – oltre che personale, anche per come ha reagito la squadra dopo la prima sconfitta. Siamo scese in campo più determinate, più consapevoli della nostra forza e la maggiore concretezza sotto porta ci ha consentito di vincere la partita. Sono contenta e spero che questa vittoria contribuisca a far crescere il movimento femminile del Futsal”. Prossimo appuntamento per l’Italfutsal femminile sono le qualificazioni all’Europeo che si disputeranno a settembre.

Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->