skin adv

#futsalmercato, Mirafin-Gioia: si tratta. "Dobbiamo limare qualche dettaglio"

 25/06/2018 Letto 462 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    MIRAFIN





Il classe ’77 racconta una stagione travagliata, ma conclusasi nel migliore dei modi per i colori rossoblu: “Ho dato il mio contributo, ma il segreto è stato quel mix perfetto che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo”.

TODA GIOIA - Mirafin toda Gioia. Se i rossoblu hanno guadagnato la promozione, magari faticando più del previsto ma comunque riuscendo a centrare l’obiettivo, parte del merito va anche al difensore classe ’77. Che ha dato il suo grande contributo mettendo in campo esperienza, carisma, anche qualche gol pesante. ”E’ stato un anno faticoso, stancante anche per colpe non nostre – dichiara -. Ad esempio per la situazione del palazzetto ci siamo ritrovati per 5 mesi con difficoltà incredibili e questo ha inciso sulla nostra continuità e sul nostro rendimento, però comunque abbiamo raggiunto l’obiettivo attraverso i playoff e conta solo quello”. In una parola, fondamentale. Specie quando sono arrivate le gare decisive. ”La mia esperienza è stata utile alla squadra ma come sono state utili tutte le altre varianti, ognuno ha messo il proprio per la causa comune – sottolinea l’ex Lazio -. Io ho messo il mio equilibrio, la mia fase difensiva solida, qualche gol però poi per vincere un campionato o i playoff servono anche altre cose. Senza l’imprevedibilità di Duarte e Sordini, senza la solidità e la corsa di Emer, senza la forza di Batella e Moreira, senza l’intensità di Dariush, senza la capacità di entrare subito in partita di Petrucci o le grandi parate di Mazzuca non si arrivava a un risultato del genere. Quindi Graziano Gioia ha fatto il suo, come gli altri hanno messo ciò che potevano e dovevano, ma la squadra forte è quella in cui si raggiunge il giusto mix e dove è il gruppo, alla fine, a fare la differenza”.

FUTURO - Sulla prossima stagione, ancora non c’è la classica ”fumata bianca” ma ci si sta lavorando. "So che la società è contenta di quello che ho fatto, io altrettanto di aver trovato persone che mettono passione e competenza. Vediamo, dobbiamo ancora limare qualche dettaglio".

Ufficio stampa Mirafin



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->