skin adv

#futsalmercato, primo colpo per la Futsal Academy: Fattori in rossoblù

 03/07/2018 Letto 535 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ACADEMY





Inizia con il botto il mercato della Futsal Academy: Fabrizio Fattori diventa un giocatore rossoblù. Fortemente cercato dalla società per il ruolo fondamentale di “chioccia” al servizio di una squadra di giovani talentuosi.

DICONO DI LUI - Elso De Fazi: “Finalmente le nostre strade si ricongiungono, ho avuto il piacere di allenare Fabrizio con la serie B del Civitavecchia calcio a 5 quando lui militava nelle giovanili. È un ragazzo fantastico dentro e fuori del campo, sul quale abbiamo puntato per la crescita della Futsal Academy". Andrea Scorpioni: “Fabrizio sarà un valore aggiunto. Venerdì abbiamo chiuso la stagione con una cena e abbiamo colto l’occasione per comunicare questo primo acquisto ai ragazzi. Inutile dire che la reazione è stata unanime, tutti contenti ed onorati di poter giocare al suo fianco. Con la dirigenza abbiamo pensato di dedicare questa nuova stagione, oltre che all’amico Bruno Luciano, anche al bomber Flavio Gagliardini, e di questo ne abbiamo già parlato a Fabrizio, Presidente della omonima onlus.

DICHIARAZIONI - Cosa ha spinto Fattori a scegliere la Futsal Academy? “Ho guardato oltre la semplice stagione, sono rimasto affascinato da un progetto semplice ma stimolante, che guarda al futuro, pensato da persone serie, preparate e competenti, un team che ha sempre vissuto questo sport con impegno e amore. Vengo da un’esperienza sportiva con la Compagnia Portuale sicuramente gratificante, sia dal punto di vista sportivo che umano, ma quando ho ricevuto questa proposta non ho esitato ad accettare, mettendomi nuovamente in discussione con lo scopo di continuare il mio percorso di crescita sportiva. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff della Cpc per il magnifico percorso fatto insieme, sicuramente non facile, ma senza dubbio ricco di soddisfazioni, che mi ha permesso di crescere e di acquisire ancora nuove esperienze che metterò a disposizione della nuova squadra e della Futsal Academy”. La sua figura? “Definirmi chioccia non è proprio calzante, preferisco per carattere mettermi in gioco alla pari e cercare sempre di imparare, quindi scenderò in campo al fianco dei ragazzi con lo stesso spirito ed entusiasmo di sempre mettendomi a disposizione. Lo sport è una continua evoluzione personale e l’età in certi casi conta poco. La differenza la fa sicuramente la tecnica ma determinanti sono la voglia, la grinta e l’impegno costante. Per quanto riguarda Mister Taldini, non abbiamo mai avuto l’onore di lavorare insieme, anche se durante la mia permanenza a Santa Marinella ho avuto modo di vederlo a lavoro con gli under, e questa cosa sicuramente mi intriga. Conoscendo la persona, ed avendone grande stima, sono sicuro che insieme potremo fare bene. Alla squadra porterò quello che sono, il frutto di tutti questi anni di impegno e amore per il futsal, spero un valore aggiunto per il gruppo’’.

SOCIALE - La Futsal Academy ha pensato di dedicare questa stagione sportiva a Flavio Gagliardini. “Mi hanno comunicato questa loro volontà e non nego che l’idea mi sia piaciuta. Ne ho parlato nella onlus e con i familiari di Flavio e anche loro ne sono rimasti contenti. Flavio rappresenta per tutti l’emblema del calcio pulito, in lui si concentrava il giusto peso tra doti sportive e doti umane. La ricetta perfetta per un calciatore. In particolare Flavio era per me un amico fraterno, quindi sapere che ogni settimana ci sarà un piccolo intenso momento rivolto a lui da parte di un’intera società mi fa enormemente piacere. So che sulla fascia di capitano già c’è anche l’immagine del mitico Bruno Luciano e Francesco Rosalba saprà onorarla al meglio come d’altronde ha già fatto nella stagione appena terminata”.

 

Ufficio Stampa Futsal Academy



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->