skin adv

#futsalmercato, il Lecco chiude per Montefalcone: "Progetto entusiasmante"

 09/07/2018 Letto 558 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Dopo gli acquisti di Simone Villa ed Alvaro Caminero, un altra notizia importante scuote il mercato blu celeste con la società della Presidentessa Elena Ionel che si è assicurata le prestazioni sportive di Germano Montefalcone.

LA FORMULA - Germano arriva a Lecco con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un vero e proprio lusso per la categoria, l’ex Acqua&Sapone e capitano della nazionale Under 21 giunge da una stagione strepitosa affrontata con la formazione del real Cefalù con la quale ha stravinto il proprio campionato raggiungendo la promozione in A2. Germano, nonostante la giovane età è forte anche di una carriera di tutto rispetto e un curriculum vitae da astro nascente del futsal italiano come dimostrano anche i due rigori parati nella finale scudetto che, nella stagione 2015/2016, consentono all'Acqua&Sapone di raggiungere gara 5.

DICHIARAZIONI - Queste le prime parole di Germano: "Ho scelto Lecco perchè è stata la società che mi ha dimostrato il maggior interesse sin da subito volendomi fortemente. Voglio sposare questo progetto perchè il Lecco calcio a 5 e conosciuta come una società seria ed ambiziosa e quest'anno vuole migliorarsi ancora indipendentemente dalla categoria che si andrà ad affrontare dove, in entrambi i casi sono sicuro che ci toglieremmo delle grandi soddisfazioni. E se rimanessimo in serie B, il double campionato - coppa sarebbe il massimo. Ce la metterò tutta per ripagare la grande fiducia che è stata riposta in me. Qui il progetto è davvero entusiasmante e chissà, arrivare in serie A insieme sarebbe davvero un bel sogno.

LA SCHEDA - Classe 1994, originario di Ortona dove debutta nell’omonima squadra in serie B nel 2008 e resta fino al 2010, dal 2010 al 2016 Acqua&Sapone (Serie A), 2016/2017 PesaroFano (Serie A2), da novembre Miti Vicinalis (Serie B). Ex capitano dell’Under 21 tricolore, vanta anche una convocazione in nazionale maggiore. Titoli vinti: Scudetto e miglior giocatore con la juniores Acqua&Sapone (2012), Coppa Italia con l’Acqua&Sapone (2013-2014), Supercoppa Italiana (2014) con l’Acqua&Sapone. Un doveroso ringraziamento alla società Acqua&Sapone e al proprio DS Gabriele D’Egidio per una trattativa veloce, collaborativa e professionale.

Ufficio stampa Lecco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->