skin adv

#futsalmercato, Salernitana al secondo acquisto: arriva Linza dal Lamezia

 13/07/2018 Letto 445 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





La Salernitana Femminile annuncia il secondo movimento in entrata del mercato estivo 2018: Erika Linza, laterale classe 1993, proveniente dalla Royal Team Lamezia, è ufficialmente una nuova calcettista granata.

CURRICULUM - Erika Linza inizia la sua carriera nel calcio a 5 nella squadra della sua città, il Cosenza, mostrandosi subito come una giocatrice di livello e dalle ottime potenzialità. Infatti, l’anno successivo, è già convocata nella Rappresentativa Regionale, dove viene notata dal Lamezia nella stagione seguente la fa esordire in Serie A2. Tre stagioni importanti in bianco verde, culminate con la vittoria del Girone D di quest’anno, dove nonostante il poco minutaggio, colleziona ben 11 reti, 9 in Campionato e due in Coppa Italia. In questa stagione ha partecipato anche alla Champion’s League di Beach Soccer con il Lokrians, insieme alla neo granata Francesca Ierardi, e si appresta a partecipare sempre con la compagine calabrese al Campionato Nazionale  che si terrà a Bellaria in questo weekend. La Salernitana Femminile ha voluto puntare fortemente su un’atleta dall’indiscusso valore tecnico, dal grande temperamento e potenzialità, che cerca la definitiva consacrazione, con la maglia granata, come uno dei laterali migliori del Girone.

DICHIARAZIONI - Ecco la sue prime parole dopo il suo annuncio ufficiale: “Già dal primo allenamento che ho svolto durante gli stage estivi, ho avuto la conferma delle impressioni e sensazioni positive che avevo sulla Salernitana. Ho trovato un ambiente sereno, uno staff preparato e delle compagne che mi hanno messo subito a mio agio. Conoscevo già il capitano Roberta Diodato, mentre le altre solo dal punto di vista calcistico, ma devo dire che ho trovato un gruppo molto coeso ed affiatato. Ringrazio il Presidente Pizzicara ed il Ds De Santis per l’opportunità, Salerno era per me una priorità e sono davvero felice che la trattativa sia conclusa positivamente. Mi metterò subito a disposizione del mister, sperando di poter raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione”.



Ufficio Stampa Salernitana Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->