skin adv

#futsalmercato, cassaforte classe A: Andrea Basile allo Juvenia di Bagalà 

 17/07/2018 Letto 1684 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    CLUB SPORT ROMA





Galeotto fu il post e chi lo scrisse, si potrebbe parafrasare così il Dante della Divina Commedia. Ma qui non si ride, questa non è una ‘commedia’: è un colpo quasi ‘divino’, un colpo da Paradiso del futsal. Andrea Basile firma per lo Juvenia, uno dei colpi più interessanti di tutto il panorama della serie cadetta.

ACCORDO – Sembrava una foto innocua quella del 9 luglio, una di quelle che raccontano un’uscita serale come tutte le altre: invece era il coronamento di una trattativa coi fiocchi, che porta un talento cristallino tra i pali dello Juvenia. “Una serie di vicissitudini mi hanno portato a scegliere questa nuova realtà: mi ha convinto il progetto, anche se questa parola non mi piace tanto. Di questi tempi, la maggior parte delle società abusa di questo termine senza saperne realmente il significato”, le prime parole decise di Andrea, fresco di firma sul contratto che lo legherà al club di via Ischia di Castro. Uno dei colpi più importanti del panorama cadetto, sicuramente ai vertici di quello laziale. “Mi auguro di dimostrare sul campo tutte le aspettative che la società ha in me e che il mio curriculum impone: voglio dimostrarlo a fatti e non a parole”.

PROFILO – Lazio, Isola, Cogianco, Latina. Una Serie A2 conquistata, l’esperienza nella prima divisione nazionale, le convocazioni con la maglia azzurra. Il tutto in un ragazzo classe ’93, che scherma la porta dello Sporting Juvenia con il suo grande talento. “Le promesse non mi piacciono: da parte mia posso solo garantire il massimo impegno e tanta professionalità. Come ho sempre fatto da quando ho iniziato a praticare questo sport”. Alessandro Bagalà, ovviamente entusiasta, è impaziente di vedere quanto apporto potrà dare questo acquisto, soprattutto in termini di esperienza e mentalità (vista la sua familiarità con la Serie A), e ringrazia la società per aver reso possibile l’accordo con Basile. Un accordo da Paradiso del futsal.

 

Marco Panunzi

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->