skin adv

#futsalmercato, l»â„˘Italpol e il pallino dei campioni d»â„˘Italia: Frigerio segue Ranieri

 24/07/2018 Letto 1177 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





L’Italpol mette a segno un altro colpo in prospettiva. Ma non uno di quelli che guarda soltanto al futuro: Stefano Frigerio, campione d’Italia con la Juniores dell’ormai ex tecnico Corsaletti, approda alla rappresentativa dell’istituto di vigilanza. Ritroverà Ranieri, Vettori, Derme e Francesco Gattarelli, compagno dell’impresa umbra.

ACCORDO – “Ho deciso di andare all’Italpol perché ho avuto modo di vedere che è un’ottima società, una di quelle che punta molto in alto. Inoltre perché ritrovo gli stessi tecnici dello scorso anno, con i quali mi sono trovato benissimo”, le prime parole di Stefano da giocatore dell’Italpol, nel quale è facile ravvisare l’allusione a Ranieri e Vettori, rispettivamente tecnici della prima squadra e della Juniores lo scorso anno alla Nordovest. “Ovviamente ritrovare i due tecnici, Derme e Francesco Gattarelli è stato un fattore importante che ha condizionato la mia decisione: sapendo che ci sarebbero stati loro la scelta è stata molto facile”.

SALTO IN AVANTI – Stefano è un giocatore del quale si dice un gran bene. Trafila delle giovanili al Blue Green, dai tempi in cui si chiamava Palmarola, poi il passaggio alla Nordovest: con Ranieri ha avuto modo di respirare l’aria della prima squadra nel campionato di C1, con Corsaletti ha riportato il titolo Juniores nel Lazio al Torneo delle Regioni in Umbria. “Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare, di crescere. E avere accanto giocatori, mister e staff di grandissima esperienza e di indiscusso valore mi aiuterà sicuramente molto”. La B apre le sue porte a un classe 2000 di sicuro affidamento: e Frigerio è pronto a giocarsi tutte le sue carte.

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->