skin adv

#futsalmercato, Vampeta a C5Live: "Io, il Kuwait, la Luparense e il Petrarca"

 25/07/2018 Letto 1601 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    PETRARCA





Dritti alla fonte. Il #futsalmercato in primis è un escamotage per fare quattro chiacchiere con un amicone prima, uno dei più grandi talenti che ha calcato i campi indoor del calcio a 5 italiano, poi: Vampeta. Uno degli eroi (e non solo) di Anversa 2014 a tutto tondo.

Terzo "scudetto" in Kuwait. Continui ad alzare trofei. Dove trovi la forza per restare così competitivo?
"Grazie a Dio siamo riusciti a vincere ancora. Abbiamo un gruppo meraviglioso, da mister Lino Gomes fino ai ragazzi Under 20. La forza trovo pensando alla famiglia che lasciamo lontano e che ci guarda sempre attraverso il computer. Poi faccio questo sport per amore, i risultati arrivano da soli".

Avrai sicuramente saputo della scelta della Luparense di non iscriversi alla serie A, per puntare sul calcio a 11. Tu che se stato un idolo a San Martino, cosa ne pensi?
Sono molto triste, perché era lì che volevo chiudere la cariera. Comunque, la società non c’è più ma l’amore per la gente di San Martino di Lupari l’avrò sempre. Faccio in bocca al lupo al presidente Zarattini, una persona in cui ci tengo veramente, ha fatto tanto per me e per la mia famiglia".

Tu, Stringari e Ramiro in Kuwait. Dopo 17 passati a Murcia, ci sarà anche Duda, il tecnico de ElPozo che ha firmato per lo Yarmouk. Sei stato un apripista, ora il Kuwait è una meta ambita.
Mi ha davvero impressionato la notizia di Duda. Ha un curriculum per allenare in qualsiasi paese che vuole. Io credo che avrà tante difficoltà all’inizio, perché lavorare lì non é facile. Non vedo cambiamenti futuri nel campionato locale: purtroppo ci sono troppe cose da migliorare".

In Italia si parla nuovamente di te in ottica #futsalmercato. Il Petrarca Padova vorrebbe riportarti in Veneto. Come stanno le cose?
Sì, é vero: abbiamo parlato. Ma non è stato fatto ancora nulla. Sto aspettando il Kazma decidere il mio futuro: vorrei continuare in Kuwait perché a livello economico non c’è paragone. Ma tornare in veneto sarebbe spettacolare".

Dai, allora ti rivedremo finalmente in Italia?
"Chissà, Chì vivrà, vedrà".

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->