skin adv

#futsalmercato, Gioia Mirafin: difesa blindata. "Qualità  e serietà  non hanno età "

 25/07/2018 Letto 426 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIRAFIN





Armando Mirra annuncia la conferma del centrale difensivo: "Aveva tante offerte ma la buona volontà del ragazzo, la stima reciproca, sono state decisive per stringerci ancora una volta la mano. Anche in A2 sarà un punto di riferimento importante". Un pezzo da 90 del calcio a 5 nazionale che ha ancora voglia di scrivere un capitolo importante della propria storia e della storia della Mirafin. Graziano Gioia giocherà ancora con il team del patron Mirra, una scelta fortemente voluta da tutta la società, caldeggiata da Mister Salustri ed auspicata dai compagni di squadra che vedono in Graziano quel compagno di squadra che non si tira mai indietro, che ti fa stare più tranquillo anche nelle situazioni più difficili.

MIRRA - Armando Mirra racconta il percorso che ha portato alla conferma del forte difensore:
”Graziano tre anni fa giocava in serie A, poi ha vinto un campionato di B con il Lido, una promozione con noi, chiaramente le offerte non gli mancavano. Come oramai è noto, la Mirafin fa sempre il passo secondo la propria gamba per cui non volevamo concorrere ad aste al rialzo. La buona volontà del ragazzo, la stima reciproca, sono state decisive per stringerci ancora una volta la mano”.

A 40 anni che spazio potrà avere in A2:
”La qualità e la serietà non hanno età. Graziano cura il proprio fisico come pochi, ha una capacità di lettura delle situazioni che gli consente di correre meno degli altri e di essere conseguentemente impegnato in minutaggi elevati, ha una qualità di gestione del pressing attivo e passivo non comune, in A2 credo che ancora possa essere un punto di riferimento importante non solo per quest’anno”.

Gioia, Emer, Dariush e Pinto, la fase difensiva sembra essere ben presidiata:
”Si, considerando che siamo riusciti ad avere ancora un top player come Mazzuca tra i pali, penso che adesso si dovrà completare la rosa con qualche giocatore con caratteristiche maggiormente offensive. Devo dire che il nostro DS Bianchi è molto attivo e ci ha prospettato più di qualche soluzione. Con un paio di ragazzi siamo in fase avanzata di trattativa, probabilmente ne potremo annunciare già uno in settimana. Il secondo, con tutto il rispetto per gli altri, dovrà rappresentare un po’ la ciliegina sulla torta per cui stiamo verificando con attenzione più di qualche profilo. Senz’altro sarà un ragazzo che dovrà contendere a Moreira la qualifica di bomber, sono fiducioso che faremo la giusta scelta”.

Domanda di rito, che ambizioni ha questa Mirafin:
”Quelle di tutti, vincere più partite possibili. In realtà, come abbiamo fatto il primo anno di B, ci farebbe piacere mantenere serenamente la categoria, consolidarci a questi livelli e gettare le basi per qualche cosa di più importante. Non sarà facile ma ci proveremo al 110%, come sempre”.

Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->