skin adv

Boom di iscrizioni in Serie C2: decisiva la graduatoria per gli ultimi posti disponibili

 29/07/2018 Letto 2020 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Il Calcio a 5 laziale, nonostante de le tante partenze verso il nazionale continua ad essere in salute. Seppur attraverso i ripescaggi, il Comitato Regionale Lazio riesce a riempire tutte le caselle, anzi addirittura per la Serie C2 sarà costretta a chiudere la porta ad alcune società, obbligandole di fatto a partecipare nuovamente al campionato di Serie D.

Vista la molteplice richiesta, ci sarà bisogno di una graduatoria da stilare per gli ultimi posti disponibili. Ci sarà da tenere in considerazione per il punteggio finale: anzianità di matricola, classifica ultima stagione e coppa disciplina. Ma andiamo per ordine e vediamo come si dovrebbe arrivare alle 56 partecipanti, che si divideranno in 4 gironi. Il campionato partirà il 6 ottobre.

AVENTI DIRITTO – Sono 30 le aventi diritto, l'ultima defezione è rappresentata dall'Atletico Sperlonga che ripartirà dalla Serie D. Queste le squadre che qualora abbiamo effettuato tutte le operazioni burocratiche nel modo giusto, si possono considerare iscritte: A.M.B. Frosinone, Ardea, Atletico 2000, Cassio Club, Città di Zagarolo, Compagnia Portuale, Eagles Aprilia, Eur Massimo, Flora 92, Gap, L'Airone, La Pisana, Le Palme, Legio Sora, Lepanto, Lositana, Monte San Giovanni, Nazareth, P.G.S. Santa Gemma, Polisportiva Supino, Real Fiumicino, Real Fondi, Real Roma Sud, Sport Country Club, Sporting Club Palestrina, TD Santa Marinella, Valentia, Vicolo, Virtus Faiti e Virtus Palombara.

IN GRADUATORIA – Il primo ripescaggio va fatto con le formazioni che ne hanno diritto, ovvero che sono in graduatoria, per aver vinto le varie Coppe oppure per aver partecipato ai playout. Sono 10 le squadre che hanno il beneficio del ripescaggio: Laurentino Fonte Ostiense, Sporting Terracina, Lido Il Pirata Sperlonga, Virtus Anguillara, Buenaonda, Atletico Gavignano, Tevere Remo, Cures, United Pomezia e Nuova Paliano. Anche queste formazioni, se sono in regola con le operazioni burocratiche possono considerarsi iscritte.

NON IN GRADUATORIA – Per arrivare alle 56 partecipanti, supponendo che 40 posti siano ormai presi, il Comitato Regionale Lazio ha lasciato le porte aperte a quelle società che vogliono partecipare alla Serie C2 e che magari hanno chiuso la stagione nella parte alta della classifica oppure hanno il potenziale per partecipare alla Serie C2. Hanno risposto all'invito del Comitato ben 20 società per N° 16 posti disponibili, di conseguenza i vertici del CR Lazio dovranno stilare una precisa graduatoria che terrà conto di quanto abbiamo detto inizialmente. Secondo i nostri calcoli, Santa Severa, Atletico Grande Impero, Futsal Academy, Real Arcobaleno, Futsal Ronciglione, San Vincenzo de' Paoli, Frassati Anagni e Arca dovrebbero entrare nel lotto delle partecipanti senza problemi. Così si arriverebbe a 48.
Per gli altri 8 posti, ci sono 12 società in lista, le scriviamo secondo noi in ordine di come potrebbero entrare, ma non ne abbiamo la certezza assoluta. Sarà il C.R.Lazio a decretare ufficialmente le 56 partecipanti: Atletico Ciampino, Blue Green, Virtus Monterosi, Città di Colleferro, Atl. Tormarancia, Bracelli Club, Lele Nettuno, Latina MMXVII, Futsal Settecamini, Flaminia Sette, Città dei Papi e SS Lazio Femminile. Fondamentale per questo ultimo blocco che le società abbiano presentato tutti i documenti in ordine nell'iscrizione.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->