skin adv

La Five Bitonto si presenta alla grande in Comune: C1, Femminile e U19

 01/08/2018 Letto 403 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Ieri sera, nella Sala degli Specchi del Comune, si respirava davvero un'aria sicuramente accaldata ma certamente di festa. 
Colpa del caldo, particolarmente intenso in questi giorni, ma anche, e soprattutto, per l'entusiasmo. 
Quello che ha accompagnato tutta la presentazione della Polisportiva Five Bitonto, il nuovo soggetto calcistico che da settembre disputerà, per la prima volta in città, il Campionato calcio a 5 di C1.
 È stata l'occasione di mostrare nomi, cognomi, e volti di chi ha deciso di abbracciare quest'avventura. Alcuni, la maggior parte, già c'erano. Altri sono arrivati in queste settimane. E altri ancora lo faranno nei prossimi giorni. 
Ma soprattutto è stato il momento e il modo più opportuno per spiegare i perché di questa scelta, dell'”abbraccio”, come lo ha definito Mario Sicolo, direttore del “daBITONTO” e moderatore della serata, “che consentirà sicuramente di rafforzare l'amore per il Futsal a Bitonto”. 
E che ha ricevuto anche l'applauso del sindaco Michele Abbaticchio, dell'assessore al Bilancio e Patrimonio Domenico Nacci e del consigliere regionale Domenico Damascelli. 
E abbraccio nato per la volontà di due uomini, due amanti del calcio, persone lungimiranti come Nicola Garofalo per l'Atletico Bitonto e Alessio Gaudimundo per l'Usd Città di Bitonto, che ha spiegato come l'idea di unire le forze e creare un soggetto unico sia balenata già a fine aprile, e abbia trovato subito entusiasmo e convinzione negli ambienti. 
Nomi, cognomi e volti si diceva prima.

VARANO - Uno di questi è sicuramente quello di Roberta Varano, anche quest'anno alla guida di quelle ragazze terribili che andranno a formare la squadra femminile, anche loro in serie C. 
“É un impegno – ha raccontato – che va avanti da cinque anni, da quando cioè ho deciso di portare il calcio femminile anche a Bitonto, dove purtroppo era assente. Ogni volta, quando si riparte, c'è sempre entusiasmo e tanta voglia di far bene”. 
Gli stessi che ha anche Francesco Marrone, direttore sportivo della compagine juniores, bellissima realtà nata lo scorso anno per volontà di Giuseppe Urbano, direttore generale e il mister Vito Cozzella, che ha lasciato il testimone all'esperienza di Nico Allegretta.

MARRONE - E squadra giovanile che, per la prima volta a Bitonto, disputerà l'Under 19 regionale. 
“Vogliamo essere la fucina e la rampa di lancio per tanti ragazzi – le parole di Marrone – e un serbatoio per la prima squadra. Siamo molto carichi e vogliosi di far bene, nonostante le difficoltà”. 
E, in tema di prime volte, anche la squadra “senior” rappresenta un unicum per la città. Disputerà il Campionato di C1, il più lungo d'Italia, con ben 30 partite alle quali aggiungere la Coppa nazionale.
 Proprio per questo motivo, allora, il responsabile dell'area tecnica, l'esperto e il navigato direttore dell'area tecnica Gaetano Pazienza, ha costruito, con meticolosità e un lavoro certosino, un team all'altezza del compito da effettuare. Iniziando dall'allenatore, Danilo Danisi, da dieci anni nel mondo del calcio a 5 e reduce dall'ottima annata ad Andria.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->