skin adv

7 rinnovi e 5 big: il Sestu prepara la linea. Settore giovanile, si cambia

 03/08/2018 Letto 571 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Ancora un mese di relax e poi, in casa Città di Sestu, si ritornerà a sudare: Lunedì 3 settembre alle ore 18,15 presso il PalaDante partirà il programma di preparazione atletica in vista della stagione di Serie A2 2018/2019.

IL ROSTER - Agli ordini del tecnico Mario Mura, del preparatore atletico Marco Spingola e del preparatore dei portieri Simone Floris, la rosa costruita dal Presidente Francesco Agus e dal Direttore Sportivo Sandro Mura inizierà a lavorare per un campionato che, allo stato attuali dei fatti, si preannuncia insidioso ed equilibrato. L'allenatore rossoblù avrà a disposizione quattro settimane per amalgamare un gruppo formato da elementi presenti già la scorsa annata come Heder Rufine, Luca Ruggiu, Gigi Asquer, Manuel Erbì, Andrea Cau, Angelo Casu e Filippo Fois con i nuovi arrivi Roberto Etzi, Nejc Hozjan, Josè Antonio Linero Garrote, Giacomo Ruzzu, Alexandre Dall'Onder e dei giovanissimi Davide Cadoni, classe' 98 proveniente dall'Ales, e di Marco Pibiri, portiere del 2003 e proveniente dall'Omega Calcio. Si aggregherà al gruppo e si tratta di un gradito ritorno anche Stefano Soro, sestese di 24 anni che riprenderà a giocare dopo essersi ripreso dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per più di un anno. I playoff promozione e la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia ottenuta la stagione scorsa devono essere un punto di partenza, infatti l'obiettivo principale della società è quello di ripercorrere, se non migliorare, i recenti risultati puntando fortemente sia su giocatori dal bagaglio importante che su giovani che possano essere le basi per il futuro di questo club.

SETTORE GIOVANILE - Ma il Città di Sestu non è solo prima squadra: l'Under 19, affidata ancora alle sapienti mani di Heder Rufine, ha subito un profondo cambiamento ed il tecnico dovrà lavorare con ragazzi alle prese con la prima esperienza nel Futsal. Il gruppo è formato in buona parte da classe 2000 e 2001 ma potrà contare sulle qualità di Amala Karamoko, pivot ivoriano nato nel 1999 che ha ben figurato con la maglia del Cagliari 2000 fino a pochi mesi fa. Il club sestese tiene tantissimo anche alla Scuola Calcio a 5 ed il lavoro svolto sempre da Heder Rufine insieme a Valentina Pintor ha dato i suoi frutti, come dimostra il numero di iscrizioni pervenute fino ad oggi in vista della stagione che verrà e che partirà anche questa il 3 Settembre con le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Un continuo crescendo di conferme e nuovi arrivi che giovano al movimento ed alla società, sempre attenta verso l 'opinione dei tifosi e con un occhio di riguardo nei confronti dei più piccoli che si avventurano in questa disciplina, elementi di primaria importanza per il proseguo di questo sport.

Mattia Bullita
Ufficio stampa Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->