skin adv

Si presenta il neo tecnico Caiazzo: "Cercheremo di essere protagonisti»

 06/08/2018 Letto 1054 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EUR TORRINO





A pochi giorni dal raduno, fissato per il 20 agosto, l'allenatore dell'Eur Torrino Futsal, Daniele Caiazzo, ha fatto il punto della situazione sulla squadra romana che parteciperà al campionato di Serie D.

L'Eur Torrino Futsal, nonostante il nome riporti alla mente storia e successi, è una società completamente nuova. Lei ed Alessandro Conti sarete i responsabili dell'area tecnica: cosa l'ha convinta ad accettare l'incarico?

“La voglia di riportare in alto il nome del Torrino, non avendo più una squadra di quartiere, è stata una delle motivazioni principali. Poi la rosa che ci è stata messa a disposizione è composta da molti elementi che già avevo allenato nella vecchia gestione del Torrino, con i quali siamo arrivati anche alle finali nazionali di varie categorie. Il progetto che mi ha proposto la società è un progetto molto serio, a lungo termine e che guarda al futuro, mirato a ricostruire la società dalle radici.

Come si sta trovando con la società? C'è sintonia e unità d'intenti?

“Assolutamente sì. Siamo in accordo, ci sentiamo tutti i giorni e siamo in contatto con il direttore sportivo, il Presidente e tutta la società. Sono persone molto competenti, si sono messe a disposizione per questo progetto e hanno sposato questa causa per riportare il Torrino ai massimi livelli”.

Sulla nuova squadra: sono già arrivati molti giocatori, molti giovani: è soddisfatto della rosa che ha a disposizione? Si aspetta altri innesti?

“Assolutamente sì, sono soddisfatto. Stiamo lavorando insieme al Direttore Sportivo Paolo Pellegrini per portare un altro paio di innesti, e completare la rosa che sarà composta da 18 elementi. Abbiamo ricreato uno zoccolo duro di ragazzi che già avevo in precedenza al Torrino, e che sono cresciuti nelle giovanili. Abbiamo inserito qualche elemento d'esperienza, che per affrontare la Serie D, insieme alla corsa e alla tecnica dei giovani, è quello che ci vuole”.

Il raduno è fissato per il 20 agosto, con l'inizio della preparazione atletica: avete in programma anche delle amichevoli prima dell'inizio del campionato?

“Sì, i ragazzi al momento stanno facendo una pre-preparazione a livello individuale. Il 20 agosto li avrò quasi tutti a disposizione. Sono previste 3-4 settimane di preparazione per poi arrivare alle prime amichevoli, a partire dalla metà di settembre”.

La Serie D è un campionato molto particolare, avete già fissato degli obiettivi da raggiungere al termine della stagione?

“Cercheremo di fare un campionato da protagonisti, di fare il meglio possibile. Io voglio che i ragazzi lavorino sul campo, pensando partita dopo partita. Non mi fisso un obiettivo, i cavalli si vedono all'arrivo: verso metà campionato, in base alla nostra posizione, vedremo quelli che potrebbero essere gli obiettivi di fine stagione”.

Ufficio Stampa Eur Torrino Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->