skin adv

Colpo del San Giacomo: l'estremo difensore Lo Grasso scende in Serie D

 06/08/2018 Letto 599 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAN GIACOMO





Di come ci fossero buone possibilità di raggiungere l’accordo si era capito circa 10 giorni fa, ora è ufficiale, Andrea Lo Grasso è il nuovo portiere del San Giacomo.

Una trattativa che c’è sempre stata visto i buoni rapporti tra Andrea e gran parte della rosa.

“La trattativa vera e propria va avanti dalla nascita del San Giacomo visto che la maggior parte dei giocatori sono gli stessi della mia prima esperienza nel mondo del calcio a 5. Quindi già la scorsa estate ci sono stati i primi contatti senza risultato, ma era solo una fumata grigia perché dentro di me avrei già iniziato con loro questo progetto. Poi qualche giorno fa mi sono sentito con mister Tinari e la trattativa praticamente è andata da sola, visto il grande rapporto di amicizia che ci lega. Infatti con lui e buona parte de compagni mi sento quasi tutti i giorni parlando prevalentemente di discorsi extra calcistici e vista l’armonia tra di noi e quella che ho potuto vedere in campo anche lo scorso anno, quando per un periodo ricoprivo il ruolo di preparatore dei portieri è stato facile dire sì.”

Come più volte sottolineato da Andrea è il gruppo ad aver fatto scegliere all’ex Falasche di scendere in serie D, gruppo cementatosi negli anni del Lele Nettuno.

“Il mio ritorno lo vedo con occhi diversi, prima ero un bambino in una squadra di grandi, ora è tutta un’altra storia. Innanzi tutto tengo a precisare che esser sceso di categoria non lo vedo come un passo indietro ma lo vedo come una nuova sfida, credo pienamente nel progetto della società e spero di dare una grande mano! Vista la campagna acquisti non possiamo nasconderci dietro un dito, vogliamo essere i protagonisti assoluti e ce la metteremo tutta, poi a fine campionato tireremo le somme e vedremo com’è andata. Sappiamo che il girone di Roma è sempre più complicato rispetto a quello di Latina, visto il bacino di utenza, ma comunque dipende da noi e al completo non abbiamo niente da invidiare a nessuno”.

Con lui mister Tinari vuole cementare una difesa già apparsa solida la scorsa stagione. Quando i due erano i compagni, la squadra fu due anni consecutivamente la miglior difesa del campionato.

“Sicuramente l’obiettivo è quello di ripetermi, ma il risultato non lo fa il singolo, davanti avevo una squadra che avrebbe messo la faccia pur di evitare un goal e ora che torno, spero di ritrovare in tutti la stessa voglia e grinta che ci contraddistingue. In chiusura voglio ringraziare Cristiano Mari e dargli il più grande in bocca al lupo per questa nuova avventura al Città di Anzio”.

Anche tutta la società del San Giacomo ringrazia Cristiano Mari per la riuscita della trattativa e per il comportamento sempre corretto. Lo stesso Mari vuole aggiungere un paio di cose.

“Noi del Città di Anzio siamo una società che cerca sempre di collaborare con tutti senza mettere il bastone delle ruote a nessuno. Vogliamo far crescere questo movimento e siamo contenti se tutte le squadre della zona riusciranno a raggiungere un livello sempre più alto”.

Le ultime parole sono del direttore sportivo nettunese Daniele Valentino.

“Sono molto contento della campagna acquisti fatta finora. L’acquisto di Lo Grasso è molto importante sia per il valore tecnico del giocatore che per la serietà del ragazzo. Non so se arriverà qualche altro piccolo colpo a concludere il mercato, ma è stato costruito un San Giacomo competitivo con tutti ex compagni o amici, cosa fondamentale per il nostro gruppo”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->