skin adv

La brasiliana Emilly Micaela Marcondes è il botto di #futsalmercato finale del Breganze

 06/08/2018 Letto 568 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Mercato chiuso? Ora sì! Il Futsal Breganze è al completo con l’ultimo botto messo a segno dal direttore sportivo Stefano Sbabo. Tra le fila biancorosse arriva Emilly Micaela Marcondes, pivot laterale brasiliana nata il 6 settembre del 1994 che con la sua Nazionale si è tolta anche la soddisfazione di vincere la Coppa America nel 2017. Un rinforzo davvero importante per la rosa di mister Luigi Zanetti che potrà contare sulle qualità tecniche della sua nuova giocatrice che arriva direttamente dal Brasile, dall’Unifor di Fortaleza. Benvenuta in famiglia Emilly, Breganze ti aspetta!

Emilly Micaela Marcondes, ci racconti qualcosa di te?
Ho 24 anni e sono brasiliana, di Paranaguà. Ho iniziato a giocare a calcio da quando avevo 5 anni in un campetto di sabbia davanti casa mia. La cosa che mi piace di più è senza dubbio giocare a calcio e sono grata a questo sport perché per me è la vita.

Com’è nata questa passione per il calcio a 5?
Questa passione è nata guardando gli altri che giocavano dentro dei palazzetti con la divisa addosso. Mi emozionava vedere giocare dei ragazzini con le divise tutte uguali e vincere una partita era come se vincessero un piatto per mangiare.

Quando e dove hai tirato i primi calci ad una palla e qual è stata l’esperienza più bella fino ad oggi per te?
Ho iniziato a giocare nella città dove sono nata Paranaguà. Poi ho sfruttato un'occasione importante: per sei anni ho giocato con la squadra Telemaco Borba e l'ultima società è stata con la squadra Unifor di Fortaleza. Sono state tutte esperienze importanti, però quella più bella è stata quella di conquistare la Coppa America con la Nazionale brasiliana.

Per te è la prima volta in Italia, cosa ti ha spinto a scegliere Breganze?
quando mi è stato proposto di giocare in una squadra italiana, cioè il Breganze, non ho esitato un attimo perché sono occasioni che ti capitano una sola volta nella vita e per me era arrivato il momento di provare un'esperienza nuova. Lo faccio anche per un motivo familiare: vorrei tanto aiutare di più mia mamma e proprio lei mi ha spinto ad accettare questa proposta.

Cosa ti aspetti dalla tua prima stagione in Italia?
Spero, come tutte le atlete, che sia una grandissima stagione soprattutto a livello di squadra e non solo individuale. Io darò il massimo per poter far gioire i tifosi e la società che ha creduto in me.

Quali sono le tue doti migliori in campo?
Penso che le mie migliori caratteristiche siano la finalizzazione, la forza e il prendere la decisione giusta al momento giusto.

Vuoi dire qualcosa ai tifosi biancorossi?
Mi piacerebbe molto avere il loro sostegno fin dal mio primo ingresso in campo, perché assieme al loro tifo possiamo fare una bella stagione.

Si ringrazia per la buona riuscita dell’operazione la M Infinity Sport Manager, in particolare nella persona di Monacita Lombardi, e tutti i nostri sponsor a partire dalla Cavi Carraro, Doman, Net1 e Fratelli Zanellato.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->