skin adv

#futsalmercato, Lecco: torna Seggio. Via Vitor Pirolli e Fabricio Bavaresco

 07/08/2018 Letto 800 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Un gradito ritorno: Marco Seggio di nuovo blu celeste. E’ con soddisfazione che il Lecco annuncia il ritorno nella società bluceleste di Marco Seggio, laterale, classe 1993. Dopo due ottime stagioni vissute nel Saints Pagnano, dunque Marco ritorna ad indossare la casacca blu celeste, cosa questa che rende felici entrambe le parti. Un gradito ritorno quindi per un altro dei giovanissimi lanciati nel panorama del futsal nazionale dalle formazioni giovanili della società blu celeste. Marco infatti è stato per anni il punto di forza della selezione Under 21 con la quale ha anche partecipato alle final eight del 2014/2015. Ma non solo Under 21 perché fu infatti anche pedina importantissima nella stagione trionfale del 2015/2016 quando la squadra vinse il Campionato regionale di Serie C1, il campionato regionale under 21, la Coppa Lombardia e si laureò Campione d’Italia di categoria andando a vincere la Coppa Italia nazionale.

DICHIARAZIONI - Marco, nonostante fosse stato tra i confermati della società meratese, ha fortemente voluto indossare nuovamente quella casacca che per lui rappresenta evidentemente qualcosa di particolare: “sono molto contento di tornare e trovare vecchi compagni con i quali ho vissuto esperienze importanti e ricche di soddisfazioni sia in A2 che Under 21 e C1. Ma anche i vari dirigenti storici tra cui Francesco Franceschini ed Ercole Rusconi che mi hanno sempre fatto sentire come a casa. Poi il progetto del Lecco è entusiasmante. Anche parlare con D’Onofrio mi ha dato un grande senso di sicurezza e fatto capire che posso essere importante per la squadra e gli obiettivi che si intendono raggiungere. Personalmente mi aspetto di fare un ottimo campionato. Mi hanno parlato stupendamente di mister Arellano, della cura dei particolari con cui prepara gli allenamenti, della disamina video sia pre che dopo la gara e della sua bravura tecnica e quindi penso che posso migliorare ancora tanto con lui. Anche l’idea di fare molti piu’ allenamenti che nelle altre squadre, mi piace molto. Spero di ripagare la fiducia e impiegherò tutte le mie energie per far si che questo accada". Lieti anche in società per il ritorno di quello che è ritenuto un ragazzo dal grande talento e potenziale di crescita, cose queste che unite alla giovane età, lo rendono perfettamente funzionale al progetto blu della società della Presidentessa Ionel.

ALTRE DI MERCATO - Purtroppo sia Vitor Pirolli che Fabricio Bavaresco non faranno parte, almeno momentaneamente, del roster affidato a Mister Arellano. Entrambi confermati non possono però far rientro in Italia. Vitor per dover assistere la propria mamma, Fabricio per sottoporsi ad un intervento chirurgico. Molto probabile il loro rientro in Italia nella sessione invernale. Per il momento ed in attesa del loro rientro, ad entrambi, un grosso in bocca al lupo. Di conseguenza mercato non ancora chiuso in casa blu celeste. E’ infatti in via di definizione, siamo ormai agli ultimi dettagli, l’ultimo acquisto, segnalato direttamente da mister Arellano, che andrà a completare una squadra che dunque appare davvero molto ma molto competitiva. Nei prossimi giorni tutte le indicazioni per l’inizio e lo svolgimento della fase di preparazione.

Ufficio stampa Lecco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->