skin adv

Fabrizio Scaccia è il nuovo tecnico del Palestrina. Fiasco DS e Team Manager

 10/08/2018 Letto 1771 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Pronti via e il Palestrina Sporting Club è di nuovo in fermento per l’avvio di una stagione che ci si augura possa essere ricca di successi. Quest’anno molte novità e aria di rinnovamento.
La più importante sotto il profilo dirigenziale è l’arrivo di Andrea Fiasco in qualità di direttore sportivo e team manager. Fino allo scorso anno punto fermo della rosa della prima squadra, da quest’anno Fiasco se ne occuperà nelle vesti di dirigente, per fare da collante fra la società, il gruppo dei giocatori e lo staff tecnico.
L’ingresso per Andrea Fiasco, dopo l’ultima stagione travagliata a causa di un infortunio, nel gruppo dirigenziale affianco ai Presidenti Virgili e Bruni rappresenta una concreta opportunità di portare un contributo “da giocatore” all’interno della società, con l’intento di coagulare sempre di più l’ampio e variegato pianeta del Palestrina Sporting Club calcio a 5, che oramai con lo sviluppo in questi ultimi anni anche del settore giovanile - che vanta fra le sue fila più di duecento iscritti - costituisce un vero fiore all’occhiello del calcio a 5 alle porte della Capitale e un prezioso punto di riferimento per lo sport giovanile della città di Palestrina. Coadiuverà il lavoro in prima squadra di Fiasco l’esperienza di Massimiliano Notarberardino ed Emiliano Caiazza, con il prezioso Ivano Chiapparelli nel ruolo di collante fra la prima squadra e il settore giovanile. 
I tanti campionati vinti sulle spalle da Andrea Fiasco nella sua carriera da giocatore (Palestrina, Zagarolo, Valmontone) saranno sicuramente un tassello fondamentale per costruire una stagione piena di successi, anche perchè oramai il Palestrina Sporting Club da due anni viaggia nelle posizioni di vertice della C2 e quest’anno, ancora di più, si pensa in grande.

SCACCIA IN PANCHINA - Sarà il campo chiaramente a decidere se la squadra sarà all’altezza dell’obiettivo ma intanto, per raggiungerlo, Fiasco in questi giorni di agosto ha lavorato assiduamente per portare a casa il primo grande colpo: l’arrivo, alla guida tecnica della squadra, di Fabrizio Scaccia. Grande esperienza e capacità tecnica per il mister romano che già in passato ha lavorato su piazze importanti di C1 quali History Roma 3Z e l’anno passato sulla panchina del Real Ciampino.
Allenatore duttile, di grandi capacità tecniche e caratteriali, Scaccia ha saputo in questi anni da tecnico lavorare con un gruppo di giovani che troverà anche qui a Palestrina, essendo la rosa prenestina infarcita di giovani talenti.
Sarà proprio questa la grande scommessa di mister Scaccia: riuscire a trasformare un giovane gruppo di qualità in una squadra pronta e matura per provare a vincere il campionato di categoria.  Questa la sfida per la società prenestina, che ha saputo costruire in questi ultimi anni un gruppo di calciatori cresciuto attraverso il settore giovanile, oramai maturo per affrontare un campionato agonistico al vertice della categoria.
Sarà un’impresa non facile, viste anche le contendenti, ma il Palestrina Sporting Club calcio a 5 non cerca alibi e dal 27 agosto si inizierà a sudare per raggiungere questo obiettivo.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->